001 - 020 -- 021 - 040 -- 041 - 060 -- 061 - 080

001 - SLIME

Mostro diffuso in tutto il mondo. Le sue forme semplici e tondeggianti gli danno un'aria simpatica. E' poco pericoloso da solo, ma può diventare molto temibile quando è  in compagnia di qualche suo simile.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
8 2 10 7 7 2 4

FAMIGLIA: Slime

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/8)

OGGETTO RARO: Stilla di Slime (1/16)

AZIONI: Attacca, Fugge, Chiama Rinforzi (altri Slime).

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche, l'Esagono, Regione Porto Fiorito, Parte alta Cascate Angeliche.

 

SLIME SPECIALI

 

Andando avanti nel gioco ti imbatterai sempre in qualche gruppo di Slime ma questa volta avranno abilità diverse. Nelle seguenti tabelle scoprirai quali...

 

Torre del Cambiemento

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
55 4 42 48 80 48 16
AZIONI: Attacca, Fugge, Chiama Rinforzi (altri Slime), tre Slime diventano un TorreSlime.
HABITAT: Torre del Cambiamento.

 

Regione di Porto Fiorito

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
76 4 52 65 128 72 24
AZIONI: Attacca, Fugge, Chiama Rinforzi (altri Slime), otto Slime diventano un Re Slime.
HABITAT: Regione di Porto Fiorito.

002 - VERDURFANTE

Un vegetale dal pessimo carattere che non perde occcasione per molestare viandanti, viaggiatori e pellegrini. Questa verdura non mangiata dai viandanti schizzinosi combatte per ottenere il rispetto che non ebbe quando finì in tavola.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
10 2 12 9 10 3 5

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Erba per Antidoti (1/8)

OGGETTO RARO: Bulbo di Erbaluna (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge.

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche.

 

003 - SANGUINIS

Questo piccolo demone dal manto pezzato insegue i viandanti nei quali si imbatte perché vorrebbe giocare con loro. Man mano che cresce, il manto di  questa creatura perde il suo disegno caratteristico e si colora di un rosa delicato.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
13 2 12 6 15 4 7

FAMIGLIA: Demoni

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/16)

OGGETTO RARO: Acqua Santa (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, si guarda intorno (fallisce il suo attacco).

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche.

004 - SACKSABB

Usa qualche incantesimo per sbarazzarti di quest'essere prima che ti lanci manciate di sabbia negli occhi. Questi sacchi abbandonati in una fabbrica si sono magicamente trasformati in temibili demoni.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
15 0 13 8 8 5 8

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Erba per Antidoti (1/32)

OGGETTO RARO: Boxer (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, lancia sabbia negli occhi (può accecare il party).

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche.

005 - ALABATT

Questa creatura usa Illusyo per confondere i nemici, e scappa non appena le cose si mettono male. Sostengono che i loro volti non somigliano affatto a quelli degli esseri umani. Al limite, è vero il contrario...

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
14 5 14 12 9 7 12

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Bulbo di Erbaluna (1/16)

OGGETTO RARO: Ala di Farfalla (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Illusyo.

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche.

006 - VAMPISTRELLO

Simile al pipistrello, si muove spesso in branco, solcando i cieli di notte in cerca di prede. Alcuni studiosi sostengono che i Vampistrelli sono stufi del loro aspetto tetro, e che vorrebbero avere un look più vivace.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
15 3 17 12 18 10 10

FAMIGLIA: Volatili

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/16)

OGGETTO RARO: Ala di Chimera (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge.

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche (di notte), l'Esagono.

007 - ANSELMO TELL

Un arciere abile e dotato di senso pratico: usa erbe medicinali quando subisce danni e fugge se si trova nei guai. Gli Anselmo Tell scagliano frecce contro chiunque capiti loro a tiro. Non lo fanno per cattiveria, ma solo per tenersi in esercizio...

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
17 5 16 12 10 9 16

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Abito Semplice (1/16)

OGGETTO RARO: Cappello di Pelle (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Mono Superdifesa, usa Erba Medicinale.

 

HABITAT: Regione Cascate Angeliche, l'Esagono, Regione di Stornland est.

008 - SACCO GOLOSONE

Meglio liberarsi di questa creatura in fretta, prima che esaurisca il tuo PM con la sua stramba ma efficace Strandanza. I Sacchi Golosoni credono di essere tipi divertenti, ma nessuno ride quando li incontra.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
16 4 19 14 24 11 26

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Sterco di Vacca (1/8)

OGGETTO RARO: Medicina Potente (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Strandanza, Chiama Rinforzi (Lampeggino), studia la situazione (il suo attacco fallisce).

 

HABITAT: L'Esagono.

009 - PETTIROBOT

Questo volatile meccanico usa spesso Velocipiù per aumentare la propria agilità. E' un avversario da non sottovalutare. Non sono in grado di modificare il loro comportamento, e ciò li rende inadatti ad avere rapporti duraturi con altre creature.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
6 4 20 38 9 12 20

FAMIGLIA: Macchine

OGGETTO NORMALE: Ala di Chimera (1/32)

OGGETTO RARO: Ventaglio Piumato (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Velocipiù.

 

HABITAT: L'Esagono.

010 - FUOCO FATUO

Adora Fiamma ed è vulnerabile a vari incantesimi e tecniche. Gli attacchi normali lo attraversano senza infliggegli danni. I Fuochi Fatui sono tra i pochi a essere rimasti fedeli al vecchio, ma pur sempre efficace, incantesimo Fiamma...

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
14 3 9 9 9 12 15

FAMIGLIA: Elementi

OGGETTO NORMALE: Acqua Santa (1/32)

OGGETTO RARO: Acqua Magica (1/128)

AZIONI: Attacca, Fiamma.

 

HABITAT: L'Esagono, Regione di Stornland est.

011 - SPYR

Questo spettro senza forma non si incontra spesso. E' vulnerabile agli attacchi infuocati. Gli Spyr si divertono a infastidire gli ummani che, invece, non ridono affatto quando devono affrontare questi mostri.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
20 2 23 20 14 16 24

FAMIGLIA: Non-Morti

OGGETTO NORMALE: Acqua Santa (1/32)

OGGETTO RARO: Veste di Seta (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge.

 

HABITAT: L'Esagono, Regione di Stornland ovest (di notte).

012 - LAMPEGGINO

Questa creatura ha da poco imparato a lanciare Fiamma, incantesimo che usa molto spesso in battaglia. I Lampeggini usano molto spesso l'incantesimo fiamma perché credono che così facendo diventeranno dei veri stregoni.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
18 3 19 16 22 22 25

FAMIGLIA: Demoni

OGGETTO NORMALE: Calzoni di Cotone (1/32)

OGGETTO RARO: Ramo di Quercia (1/64)

AZIONI: Attacca, Fiamma.

 

HABITAT: L'Esagono (chiamato in battaglia da Sacco Ghiottone), Regione di Stornland ovest, Regione di Petran sud (di notte).

013 - MARTELLUS

I suoi colpi di martello non sono molto precisi, ma quando vanno a segno sono dolori! I Martellus adorano farsi quattro risate in compagnia, ma quando c'é da combattere sono le creature più serie del mondo.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
20 2 12 18 17 20 20

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Kilt di Pelle (1/32)

OGGETTO RARO: Clava (1/64)

AZIONI: Attacca (se va a segno è colpo critico), attacco rotante, fallisce e cade.

 

HABITAT: Regione di Stornland est e ovest, Regione di Petran nord (di giorno).

014 - SLIME ARANCIONE

Questo Slime è il risultato di una mutazione genetica, che gli ha donato il colore vivace che lo contraddistingue. Gli Slime Arancioni nutrono forte antipatia per gli Slime normali, ai quali invidiano il gran numero di ammiratori.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
19 4 23 18 25 20 22

FAMIGLIA: Slime

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/8)

OGGETTO RARO: Stilla di Slime (1/8)

AZIONI: Attacca, Fugge.

 

HABITAT: Regione di Stornland est e ovest, Regione di Petran sud (di giorno), Parte alta di Cascate Angeliche.

015 - NAUSEAFUNGUS

Elimina questo fungo malefico prima che ti attacchi con il suo Dolce Respiro dagli effetti soporiferi. A differenza dei normali funghi, i Nauseafungus non se ne stanno piantati al suolo, ma amano rotolarsi tra le foglie.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
22 3 25 17 19 25 20

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/8)

OGGETTO RARO: Ibisco del Sonno (1/128)

AZIONI: Attacca, Dolce Respiro (può addormentare il party).

 

HABITAT: Regione di Stornland est e ovest, Regione di Petran sud.

016 - BOLLASLIME

E' bene assicurarsi di avere con se un po' di Erbe per Antidoti e di saper lanciare Detox prima di affrontare questo mostro velenoso... Per riprendersi dalle fatiche di un'intensa giornata di lavoro, i Bollaslime sono soliti immergersi in pozze di veleno.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
23 4 26 15 8 24 18

FAMIGLIA: Slime

OGGETTO NORMALE: Erba per Antidoti (1/8)

OGGETTO RARO: Stilla di Slime (1/8)

AZIONI: Attacca (può avvelenare il bersaglio).

 

HABITAT: Regione di Stornland ovest, Regione di Petran sud, Parte Alta di Cascate Angeliche.

017 - COMBAMANDRA

Amfibio dotati di ottime capacità difensive. E' facile trovarlo in prossimità di corsi e specchi d'acqua. Le Combamandre si feriscono spesso i piedi mentre sono di pattuglia, e sognano di comprare delle scarpe comode e resistenti.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
30 4 33 24 28 40 32

FAMIGLIA: Acquatici

OGGETTO NORMALE: Coperchio del Tegame (1/16)

OGGETTO RARO: Spada del Soldato (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, si difende, si prepara a contrattaccare (si difende e colpisce a caso un altro bersaglio).

 

HABITAT: Regione di Stornland ovest ed est, Regione di Petran sud, Malazia ovest.

018 - NEO ALABATT

Una creatura mostruosa che prima stordisce gli avversari con Illusyo, poi li attacca con le sue zanne velenose. Questi mostri seguono una dieta a base di carne umana, con poca verdura. Poi si lamentano di avere il colesterolo alto...

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
37 5 30 16 44 36 28

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Paralisabbia (1/8)

OGGETTO RARO: Ala di Farfalla (1/16)

AZIONI: Attacca, Fugge, Attacco velenoso, Illusyo.

 

HABITAT: Regione di Petran sud.

019 - MIAGO

Questo felino fa ampio uso di Fiamma. Gli effetti dei suoi attacchi possono essere sorprendenti! Prima di diventare degli stregoni, i Miaghi erano dei semplici gatti. Quando vedono un topo, viene loro l'acquolina in bocca.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
29 5 25 20 32 40 28

FAMIGLIA: Belve

OGGETTO NORMALE: Ramo di Quercia (1/16)

OGGETTO RARO: Veste di Seta (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Fiamma, si lava il muso (il suo attacco fallisce).

 

HABITAT: Regione di Petran sud e nord.

020 - CONTADIMONIO

La sua falce può respingere Morte Istantanea. Spesso lancia Strandanza e Ninnananna per confondere i nemici. I Contadimoni attaccano viandanti e avventurieri per trasformarlli in fertilizzante con il quale concimano i campi.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
34 4 38 24 36 56 28

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Panno Scuro (1/16)

OGGETTO RARO: Guanti di Lino (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Ninnananna (può addormentare il party), Strandanza (può confondere il party).

 

HABITAT: Regione di Petran sud e nord, Foresta del Destino, Malazia ovest.