001 - 020 -- 021 - 040 -- 041 - 060 -- 061 - 080

021 - RANGUSCIO

Attacca agitando la lunga lingua a mo' di frusta ed emettendo una poltiglia che rallenta i movimenti degli avversari.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
28 0 36 48 22 48 36

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Erba per Antidoti (1/16)

OGGETTO RARO: Olio di Rospo (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, lecca il bersaglio (rendendolo inattivo), sputa strana sostanza (può ridurre l'agilità del party).

 

HABITAT: Regione di Stornland est, Regione di Petran nord e sud, Foresta del Destino (di giorno).

022 - MARTELLUS MAGNUS

E' pericoloso, perché può raggiungere in un attimo uno stato di alta tensione. I suoi attacchi vanno spesso a vuoto.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
40 - 29 26 40 56 32

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Kilt di Pelle (1/32)

OGGETTO RARO: Seme della Potenza (1/256)

AZIONI: Attacca, aumenta la tensione al massimo, ??, Carica (aumenta la propria tensione).

 

HABITAT: Regione di Petran nord, Foresta del Destino.

023 - KAN KANIDE

Creatura dotata di grandi foglie ed di un innato senzo del ritmo. Molti invidiano i suoi movimenti inimitabili.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
39 4 38 28 33 60 30

FAMIGLIA: Belve

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/16)

OGGETTO RARO: Scaglia di Drago (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, ??.

 

HABITAT: Regione di Stornland est, Regione di Petran nord.

024 - VERDESTRELLO

Il Verdestrello vive nelle foreste ed è molto abile nell'evitare i colpi nemici. Di solito attacca lanciando Iperdebilis.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
35 9 34 28 47 60 30

FAMIGLIA: Volatili

OGGETTO NORMALE: Ala di Chimera (1/16)

OGGETTO RARO: Ala di Pipistrello (1/16)

AZIONI: Attacca, Iperdebilis (può ridurre la difesa del party).

 

HABITAT: Regione di Petran nord e sud (di notte), Foresta del destino (di notte), Castroscuro.

 

025 - ROBIN GOOD

Può chiamare rinforzi per volgere a suo favore l' esito dello scontro. Le sue freccie avvelenate sono molto isidiose.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
36 4 42 30 53 62 44

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Erba per Antidoti (1/8)

OGGETTO RARO: Guanti di Pelle (1/64)

AZIONI: Attacca, attacco velenoso, Carica (aumenta la propria tensione), Chiama rinforzi (altri Robin Good).

 

HABITAT: Regione di Petran nord, Foresta del Destino, Castroscuro.

026 - HARI-HARI

Questa creatura non è particolarmente pericolosa, almeno fino a quando il suo livello di tensione non sale alle stelle!

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
57 4 46 28 40 70 30

FAMIGLIA: Belve

OGGETTO NORMALE: Ibisco del Sonno (1/16)

OGGETTO RARO: Batuffolo di Lana (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Attacco Frontale (danni anche per Hari-Hari), Carica (aumenta la propria tensione).

 

HABITAT: Foresta del Destino.

 

027 - CUMULUS

Una perfida nuvola che avvolge il nemico e poi lo attacca ripetutamente con Fiamma. Molto spesso agisce in gruppo.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
30 10 28 30 72 62 4

FAMIGLIA: Elementi

OGGETTO NORMALE: Telalenta (1/32)

OGGETTO RARO: Paralisabbia (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Fiamma, Carica (aumenta la propria tensione).

 

HABITAT: Foresta del Destino, Castroscuro

028 - SKELETRO

I poveri ma robusti resti di un feroce guerriero. Il suo Spaccaelmi può avere esiti letali. Non teme gli incantesimi di morte.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
42 6 48 40 54 81 60

FAMIGLIA: Non-Morti

OGGETTO NORMALE: Guanti di Cotone (1/32)

OGGETTO RARO: Spada di Rame (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge, Spaccaelmi.

 

HABITAT: Foresta del Destino, Castroscuro, Regione di Malazia est (di notte).

029 - DOTTOR SLIME

Uno Slime altruista che non ci pensa su due volte ad aiutare gli alleati che chiedono il suo supporto in battaglia.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
30 10 30 26 33 56 30

FAMIGLIA: Slime

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/8)

OGGETTO RARO: Stilla di Slime (1/8)

AZIONI: Attacca, Fugge, Cura.

 

HABITAT: Castroscuro, Regione di Malazia ovest (chiamato in battaglia da Armatura Assassina), Parte alta di Cascate Angeliche.

030 - OCCHIOLINO

L'Occhiolino lancia di continuo incantesimi nevosi. Una volta esaurite le scorte di potere magico è in balia del nemico...

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
33 5 26 26 50 64 40

FAMIGLIA: Demone

OGGETTO NORMALE: Scarponi di Pelle (1/32)

OGGETTO RARO: Bastone del Mago (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge, Gelo.

 

HABITAT: Castroscuro, Regione di Malazia est.

031 - BANDIDO

Questo mostro resta quasi sempre al coperto, persino quando contrattacca. E' l'inventore della tecnica "Iperparata".

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
36 - 40 28 35 68 34

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Scudo di Pelle (1/16)

OGGETTO RARO: Scudo di Bronzo (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge, Iperparata, si difende.

 

HABITAT: Castroscuro.

032 - SOLLETINSETTO

Un insetto mostruoso che prima distrae il nemico facendogli il solletico, poi lo colpisce con un raggio paralizzante.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
36 8 35 40 41 70 32

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Frusta di cuoio (1/32)

OGGETTO RARO: Acqua Magica (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, lancia un laser paralizzante (può paralizzare i nemici), Solletico (può rendere inattivo il bersaglio).

 

HABITAT: Castroscuro.

033 - FANTE FRONDUTO

Questo mostro agita il corpo fronzuto per evitare gli attacchi nemici. A volte chiama in aiuto i suoi amici Leocani.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
36 6 40 28 66 42 28

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Bulbo di Erbaluna (1/8)

OGGETTO RARO: Medicina Potente (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Chiama rinforzi (altri Fante Fronduto), Chiama rinforzi (Leocane).

 

HABITAT: Regione di Malazia est.

034 - MECCANICUCU'

Per eliminare questi infernali pennuti meccanici basta qualche incantesimo... fulminante.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
27 0 46 80 40 72 41

FAMIGLIA: Macchine

OGGETTO NORMALE: Ala di Chimera (1/32)

OGGETTO RARO: Chiodi di Ferro (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, attacca l'intero party.

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest.

035 - LENTOLUS

Questo mostro conosce una gran quantità di danze, ma si stanca molto in fretta.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
48 4 42 34 68 64 47

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Erba Medicinale (1/16)

OGGETTO RARO: Veste Sgargiante (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge, Coro esaltante (aumenta la tensione di un alleato), ??.

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest.

036 - ER CAR

Un poderoso mezzo meccanico che entra sul campo di battaglia travolgendo qualsiasi ostacolo gli si pari davanti.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
55 5 55 55 46 90 60

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Campana dell'Angelo (1/32)

OGGETTO RARO: Lancia di Ferro (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, lancia in aria un avversario (può bloccare i movimenti di un alleato), ??.

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest.

037 - VIOLAFUNGUS

Questa creatura è in grado di lanciare Dolce Respiro. E' cosparsa di spore velenose che possono addormentare i nemici.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
50 5 50 42 40 75 45

FAMIGLIA: Pianta

OGGETTO NORMALE: Belfungo (1/16)

OGGETTO RARO: Pugnofungo (1/16)

AZIONI: Attacca, attacco soporifero (può addormentare il bersaglio), Dolce Respiro (può addormentare il party).

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest.

038 - FUOCO BLU

Questa creatura odia il mondo reale. Si autodistrugge nel tentativo estremo di infliggere pesanti danni ai nemici.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
62 10 32 32 70 96 40

FAMIGLIA: Elementi

OGGETTO NORMALE: Acqua Santa (1/8)

OGGETTO RARO: Campana dell'Angelo (1/64)

AZIONI: Attacca, si fa saltare in aria (danneggia gravemente l'intero party), non sa cosa fare (fallisce il proprio turno).

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest (di notte), Quaratomba, Dungeon delle Mappe.

 

039 - HISSERP

Questo serpente dotato di ampie membrane velenose può emettere vapori letali. Odia le persone che fischiano.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
70 6 60 50 55 100 70

FAMIGLIA: Draghi

OGGETTO NORMALE: Pelle di Serpente (1/16)

OGGETTO RARO: Ala di Pipistrello (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Respiro Velenoso (può avvelenare l'intero party).

 

HABITAT: Regione di Malazia est e ovest.

040 - LEOCANE

Sogna di diventare un Cattican, ma è ancora lontano da raggiungere il suo obiettivo. E' molto pericoloso quando usa Vento.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
56 12 53 48 54 105 60

FAMIGLIA: Belve

OGGETTO NORMALE: Bulbo di Erbaluna (1/16)

OGGETTO RARO: Scaglia di Drago (1/32)

AZIONI: Attacca, Vento.

 

HABITAT: Regione di Malazia est (chiamato da Fante Fronduto) e ovest.