001 - 020 -- 021 - 040 -- 041 - 060 -- 061 - 080

061 - MEDUSA

Quest'abitante dei mari usa i suoi tentacoli per immobilizzare gli avversari e trascinarli con se sul fondo dell'oceano. Le Meduse amano godersi la brezza e il sole, e attaccano senza pietà chiunque disturbi il loro riposo.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
70 10 72 68 80 200 72

FAMIGLIA: Acquatici

OGGETTO NORMALE: Bulbo di Erbaluna (1/16)

OGGETTO RARO: Stimulfoglia (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Attacco paralizzante, Chiama rinforzi (altre Meduse).

 

HABITAT: Caverna Daporta, Oceano

062 - ROSPOMOR

Armato fino ai denti, questo batrace esplosivo è particolarmente pericoloso quando colpisce con Mucattacco. Secondo una leggenda, le bocche dei Rospomor sono preziosi portafortuna. Le loro gambe, invece, sono ottime al forno.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
140 10 80 70 48 290 90

FAMIGLIA: Acquatici

OGGETTO NORMALE: Olio di Rospo (1/8)

OGGETTO RARO: Fango Tossico (1/32)

AZIONI: Attacca, Mucattacco, lancia missili, si guarda intorno (passa il turno)

 

HABITAT: Caverna Daporta, Riva Vaga, Malazia Ovest (isola di giorno), Dungeon mappa

063 - GIGABATT

Elimina questa perfida farafalla prima che possa emettere il letale Respiro di fuoco con cui tenta di paralizzare il bersaglio! Viste da dietro, le Gigabatt sembrano innocuo e meravigliose farfalle. Quando si voltano, però, mostrano la loro vera faccia.

PV PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
76 9 75 76 80 192 80

FAMIGLIA: Insetti

OGGETTO NORMALE: Ala di farfalla (1/8)

OGGETTO RARO: Paralisabbia (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, attacco paralizzante, Respiro di fuoco (può paralizzare)

 

HABITAT: Riva Vaga, Regione di Malmessia, Dungeon mappa

064 - CETRIOLO DEL CAOS

Abituato a maturare al sole, mal sopporta gli attacchi gelidi. Può confondere il nemico con la sua lancia roteante. E' andato nei climi caldi e non può più andarsene. Si sono installati lì, e il sole li ha resi scarlatti.


PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
85 9 82 80 62 212 1046

 

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Medicina Potente (1/16)

OGGETTO RARO: Lancia Lunga (1/128)

AZIONI: Attacca, fugge, attacco che confonde, Aumenta la propria tensione.

 

HABITAT:  Riva Vaga, Regione di Malmessia.

065 - CESPINFAME

Questo vegetale ama combattere in gruppo. Se si sente minacciato, ricorre all'aiuto dei suoi amici Cattican. Vanno per la foresta, calciando il fogliame caduto e attaccando gli avventurieri che li interrompono.


PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
65 6 69 55 90 100 62

 

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Medicina Eccelsa (1/32)

OGGETTO RARO: Stimulfoglia (1/64)

AZIONI: Attacca, Chiama Rinforzi (Cespinfame), Chiama Rinforzi (Cattican)

 

HABITAT:  Riva Vaga.

066 - WILFREDD

Il Wilfredd si sposta a cavallo di un tornado e lancia Supergelo di quando in quando. E' abile nello schivare gli attacchi nemici. Sono spiriti del mare che siedono nel loro tornado acquatico cercando di portare i viaggiatori nell'oceano.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
126 30 89 78 96 300 112

 

FAMIGLIA: Acquatici

OGGETTO NORMALE: Conchiglia (1/16)

OGGETTO RARO: Crimson Coral (1/32)

AZIONI: Attacca, Supergelo, Aumenta la propria tensione

 

HABITAT:  Riva Vaga, Regione di Malmesia (notte), the Lonely Coast, Oceano 1 e Oceano 2, dungeon.

067 - LICANLUPO

Elimina questo mostro il più rapidamente possibile, perché il suo livello di tensione cresce ogni volta che subisce danni. Vengono per fare spettacolo e la maledizione più grande è stare zitti e finire il lavoro.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
87 0 83 89 77 225 99

 

FAMIGLIA: Bestie

OGGETTO NORMALE: Scaglia di Drago (1/16)

OGGETTO RARO: Artigli d'acciaio (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Colpo Perforante, ...

 

HABITAT:  Riva Vaga, Regione di Malmessia, Dungeon

068 - MAGIFELINO

Questo felino è in grado di confondere i nemici con Illusyo e di colpirli con la sua coda lunga e poderosa. Quando i Miaghi mangiano tutto il loro pesce come bravi gattini, Omeowga 3 oils li fa diventare più intelligenti, e diventano Magifelini.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
75 17 75 75 81 212 104

 

FAMIGLIA: Bestie

OGGETTO NORMALE: Sabbia del micio (1/32)

OGGETTO RARO: Staff of sentencing (1/128)

AZIONI: Attacca, Bang, Kaboom, Illusyo

 

HABITAT:  Regione di Malmessia, Piana di Halona.

069 - KORNA

Può ridurre la velocità dei nemici con Decelerazione. Carica l'avversario a testa bassa non appena lo vede in difficoltà. Le Chimere si nascondono nelle loro pellicce quando calano le notti invernali.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
100 12 80 80 60 224 114

 

FAMIGLIA: Bestie

OGGETTO NORMALE: Batuffolo di lana (1/8)

OGGETTO RARO: Corno di drago (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Aumenta la propria tensione, Decelerazione

 

HABITAT:  Regione di Malmessia, Piana di Alona, Dungeon.

070 - SEMPLIBECK

Può attaccare due volte di fila. Le sue orribili grida hanno il duplice scopo di terrorizzare i nemici e chiamare i rinforzi. Si evolvono da grandi uccelli che cadono dal cielo e si stanziano a terra, e non hanno più bisogno delle loro ali.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
65 9 68 65 68 153 78

 

FAMIGLIA: Volatili

OGGETTO NORMALE: Ala di Chimera (1/16)

OGGETTO RARO: Clogs (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Grido di Guerra, chiama rinforzi (Semplibeck).

 

HABITAT:  Piana di Alona.

071 - MOAI PAZZO

Una gigantesca testa di pietra che schiaccia i nemici con il suo peso e li abbaglia con intensi raggi di luce. Il primo mega Moai nacque quando un uomo anziano scolpì una statua di sé stesso sulla quale scagliò un incantesimo che lo portò in vita.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
125 0 100 125 9 350 120

 

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Suolo reale (1/16)

OGGETTO RARO: Frammento di Selce (1/128)

AZIONI: Attacca, Schiaccia la squadra sotto il suo peso, Dazelflash

 

HABITAT:  Piana di Halona, Cima Solitudo, Dungeon

072 - TRICENTAURO

Riduce le difese del nemico usando Debilis, poi attacca con il Tridente. Certi “fischi” lo innervosiscono. Creato quando un cavaliere-tigre alato si è fuso con il suo cavallo per rendersi più veloce sul campo di battaglia.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
100 12 98 100 85 350 136

 

FAMIGLIA: Bestie

OGGETTO NORMALE: Scaglia di drago(1/16)

OGGETTO RARO: Lancia Santa (1/128)

AZIONI: Attacca, Party Pooper, Debilis, provoca (perde un turno)

 

HABITAT:  Piana di Halona (notte), Regione Porto Fiorito, Dungeon

073 - SORBOMBA

L'attività preferita di questo pietrone è schiacciare gli avversari. Combatte spesso in gruppo. Un tempo i Sorbomba erano di forma cubica, ma l'erosione del vento li ha trasformati negli esseri sferici che conosciamo.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
75 0 77 103 67 288 86

 

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Pezzo di Esplo-sasso (1/16)

OGGETTO RARO: Frammento di Selce (1/64)

AZIONI: Attacca, Lancia delle punte, Aumenta la propria tensione, sorride maliziosamente (perde un turno).

 

HABITAT:  Cima Solitudo

074 - ZOMBIE VELENOSO

Elimina queta fetida creatura con magie di fuoco e di luce prima che ti assalga a colpi di unghie sporche e fiatate puzzolenti. Escono dalle pozze velenose per afferrare i viaggiatori e portarli giù nell'oscurità.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
150 10 82 35 32 270 100

 

FAMIGLIA: Zombie

OGGETTO NORMALE: Fango tossico (1/16)

OGGETTO RARO: Boomer briefs (1/64)

AZIONI: Attacca, Attacco velenoso, Respiro Velenoso

 

HABITAT:  Regione di Malmessia (notte), Piana di Halona (notte), Cima Solitudo, Dungeon

075 - CAVALIERE SLIME

Quest'essere adora combattere! La aua grande agilità gli permette di colpire due volte per turno.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
46 8 82 140 80 305 82

 

FAMIGLIA: Slime

OGGETTO NORMALE: Scudo leggero (1/64)

OGGETTO RARO: Elmo d'acciaio (1/128)

AZIONI: Attacca, Fugge, Colpo del Falco

 

HABITAT:  Cima Solitudo, Dungeon

076 - CHIMERA INCANTATA

Questo volatile dal respiro ardente resiste bene al fuoco. Se sconfitto, lascia spesso sul terreno oggetti di pregio.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
80 12 80 80 85 288 126

 

FAMIGLIA: Volatili

OGGETTO NORMALE: Ala di Chimera (1/16)

OGGETTO RARO: Anello della preghiera (1/128)

AZIONI: Attacca, Attacco di fuoco, Medicura

 

HABITAT:  Cima Solitudo, Regione Porto Fiorito (Giorno), Deserto di Just, Dungeon

077 - FACCIA D'ALBERO

Quest'essere può ridurre il PM dei nemici con Strandanza. Cura le ferite con le erbe medicinali che crescono tra i suoi rami. Si nascondono spesso nella foresta, così possono colpire e punire le persone che pensano sia intelligente incidere le proprie iniziali nei tronchi degli alberi.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
95 12 83 78 63 315 102

 

FAMIGLIA: Piante

OGGETTO NORMALE: Medicina Potente (1/32)

OGGETTO RARO: Antidoto Potente (1/64)

AZIONI: Attacca, Fugge, Strandanza, usa un'Erba medicinale

 

HABITAT:  Cima Solitudo, the Lonely Coast, Dungeon

078 - GOLEM DI PIETRA

Resistentissimo e protettivo nei confronti degli alleati, non teme i colpi leggeri. Attaccalo con forza, oppure scappa in fretta! I blocchi di rocce delle rovine di un tempio hanno assorbito un'aura malvagia e si sono assemblati dando vita al primo golem di pietra.

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
156 0 104 130 55 400 126

 

FAMIGLIA: Materiali

OGGETTO NORMALE: Frammento di Selce (1/16)

OGGETTO RARO: Resurroccia (1/128)

AZIONI: Attacca, Forbearance, Aumenta la propria tensione

 

HABITAT:  Cima Solitudo, Porto Fiorito (Isoletta), Dungeon

079 - STOPPER

Attenzione agli attacchi che scagli contro questo mostro! Poresti scatenare una... Reazione imprevista!

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
80 Infiniti 80 101 82 226 108

 

FAMIGLIA: Umanoidi

OGGETTO NORMALE: Scudo leggero (1/16)

OGGETTO RARO: Spadone d'acciaio (1/128)

AZIONI: Attacca, Difende, Contrattacco

 

HABITAT:  Porto Fiorino, Dungeon

080 - SANGUONICUM

Simile al Sanguinis, ma senza il caratteristico manto pezzato. Adora bere il sangue dei suoi nemici. Favorisce gli adolescenti, sono così gustosi. Ahh, se solo potessero restare così per sempre...

 

PV

PM Attacco Resistenza Agilità Esperienza Monete
85 9 85 92 104 236 112

 

FAMIGLIA: Demoni

OGGETTO NORMALE: Bulbo di Erbaluna (1/16)

OGGETTO RARO: Nettare (1/32)

AZIONI: Attacca, Fugge, Morde la giugulare (può mandare KO)

 

HABITAT:  Porto Fiorito, Dungeon