EDICOLA

Il fenomeno Dragon Quest dilaga in ogni ambito... esistono giochi (per forza), action figures, pupazzi, film, serie tv e anche fumetti... più precisamente Manga.

La penna è del mitico Akira Toriyama (ideatore, ovviamente, di Dragon Ball e Arale). E proprio in questa pagina verranno raccolte le uscite di uno di queste preoduzioni... appunto il manga: Dragon Quest - Dai, La grande avventura!!

Il primo volume...
Il primo volume...

Proprio come in Edicola il Manga verrà qui pubblicato uscita per uscita. Attualmente ho deciso di operare secondo questa scaletta: un'uscita ogni giovedì. Tra qualche settimana (precisamente dal 25 Luglio se tutto va secondo i piani) le uscite diventeranno due durante la stessa settimana e usciranno il lunedì e il giovedì. Essendo comunque un contenuto già presente sul web non vi impedisco di cercarveli... qui li troverai ogni sette giorni per la prima tranche :)

TRAMA

La serie narra le avventure di Dai (Tom nell'anime italiano), figlio del Cavaliere del Drago Baran e della principessa Soala di Arkeed, abbandonato sull'isola di Delmulin subito dopo la nascita ed allevato dal Kimendoshi Brass (Ubaldo), un anziano mostro che lui chiama "nonno".

La tranquillità dell'isola viene sconvolta quando Dai ha all'incirca 12 anni, prima da una banda di avventurieri che rapisce lo slime Gome (Pixie), poi da un sacerdote corrotto che attenta alla vita della principessa Leona (Lilibeth), giunta a Delmulin per una cerimonia d'iniziazione, ed infine da due scagnozzi del Comandante Supremo dell'Esercito Demoniaco Satana Hadler.

Dai sconfigge tutti questi nemici grazie al potere conferitogli dal simbolo, rappresentante una testa stilizzata di drago, che gli appare in fronte ogni volta che si trova in difficoltà. Subito dopo aver iniziato l'addestramento da prode guerriero sotto la guida del maestro Aban (Avan), Dai è però costretto ad assistere impotente al durissimo scontro tra il suo maestro e Hadler, che è riuscito a distruggere la barriera magica evocata da Aban per proteggere l'isola di Delmulin, sulla quale sono rimasti ad allenarsi, dagli attacchi dell'Esercito Demoniaco.

Tutto sembra perduto quando Aban decide di ricorrere ad una formula segreta per sconfiggere Hadler, ma si immola inutilmente, nonostante poi si scopre che grazie ad un amuleto è riuscito a rimanere in vita. La rabbia di Dai esplode, ed egli riesce a rispedire Hadler da dove è venuto. Avendo appreso che l'Esercito Demoniaco risponde direttamente agli ordini del sovrano demoniaco Satana Baan, Dai parte assieme al mago Pop (Daniel), anch'egli discepolo di Aban, al fine di annientare la Famiglia Demoniaca e riportare la pace e la libertà nel mondo.

A lui si uniranno molteplici compagni: Maam (Mara), guerriera chierica figlia di due compagni d'arme di Aban, della quale Pop s'innamora perdutamente; Crocodyne (Drakon), Re degli Animali ed ex-comandante del corpo d'armata demoniaco Hyakujumadan; Hyunkel (Nemesis), primo discepolo di Aban nonché ex-comandante del corpo d'armata demoniaco Fushikidan; Leona stessa, in possesso di formidabili magie divine curative e di purificazione; Chiu, topo-karate dalle scarse qualità offensive ma dal grande coraggio; Baran, Cavaliere del Drago e padre di Dai; e molti altri.

fonte Wikipedia

I volumi sono in tutto 47 e li inserirò qui sotto uno per volta, e due alla volta dalla data che hai letto nell'introduzione :P Così se devo cambiarla non devo farlo più volte. Per scaricare un volume basterà cliccare sulla copertina nell'elenco qui sotto :)

Sotto all'elenco troverai un tips interessante... buon download e buona lettura :D

 

ATTENZIONE: i file scaricati non sono stati inseriti da me con questo voglio dire che non mi assumo alcuna responsabilità riguardo al loro contenuto e ai vari problemi che potrebbe causare al vostro elaboratore!

DAI - LA GRANDE AVVENTURA

I file che andrai a scaricare sono le scansioni delle pagine del Manga racchiuse in un archivio. Ciò significa che non potrete in alcun modo caricare il volume su un lettore di ebook (kindle per citarne uno) o su un iPad (per esempio) senza dover caricare ogni immagine. Sarebbe meglio se fosse un PDF no? Ecco che vi vengo incontro... con una miniguida per creare un PDF dalle immagini JPEG. Ovviamente a seconda del vostro sistema operativo sarà più semplice o più complesso... indovina su quale è più complesso? Su Windows! Non tanto a difficoltà quanto più al fatto che dovrai cercare un programma che faccia quello di cui hai bisogno ossia creare un PDF da un JPEG... conosco solo un programma che lo fa bene e si chiama PDF Creator. Su Mac (Snow Leopard) è molto più facile perché il sistema è già predisposto a fare questo. Estrai l'archivio e selezione tutti i file JPEG nella cartella che si crea. Poi aprili tutti in Anteprima avendo cura di selezionare tutte le pagine anche nell'applicazione. A questo punto clicca nella barra del Finder su Archivio/Stampa Immagini Selezionate... e poi in basso su PDF/Registra come PDF. Tre secondi e il gioco è fatto!

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    dragonquestix2011 (giovedì, 23 giugno 2011 13:41)

    apperò :D

  • #2

    Nova 107 (venerdì, 29 luglio 2011 05:10)

    Questo manga è fantastico, ce l'ho tutto in versione originale da fumetteria, e sta li sulla mensola della scrivania dedicata a dragon quest XD

    Non è però disegnato da Toriama che ha solo curato la creazione dei personaggi, ma dal suo staff della bird house.

    Il manga non è l'unico ce ne è anche un altro sempre curato da toriama e dalla bird house ed è dragon quest l'emblema di roto.

  • #3

    Viagra Pharmacy (giovedì, 04 agosto 2011 19:00)

    nice

  • #4

    iMarco (giovedì, 08 settembre 2011 15:10)

    Ma quanti ricordi!!! Sei un grande!!! Ci pensavo l'altra volta all'anime che guardavo sempre in TV da piccolo.

    Ho un numero dell'Emblema di Roto, da li infatti viene preso Erdrick (ROTO) e la sua armatura nel videogioco.

    Sarebbe bello leggere anche quel manga... Grazie mille Gianluks, grazie mille staff!