Missioni 1 - 20

001 - Una mano lava l'altra

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno


Una bambina posta accanto alla chiesa di Cascate Angeliche ti chiederà di portarle una Telalenta. Questo oggetto lo puoi trovare seguendo il fiume ad est del villaggio e poi proseguendo verso nord una volta che questo si è concluso. Arriverai in un luogo dove è situata una grossa ragnatela. Per terra dovresti riuscire a scorgere fino a tre Telelente. Raccoglile e torna a Cascate Angeliche. La bimba, in cambio, ti darà un Ibisco del Sonno.

002 - Un pugno per il morale

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno


All'interno della chiesa di Stornland troverai Miry che è giu di morale. Ti chiederà di mostrarle il gesto del Pugno in aria per farla sentire meglio.

Premi il Tasto X e con il cursore spostati su Varie e poi su Imposta gesti del gruppo. Assegna il Pugno in aria ad uno spazio vuoto e poi chiudi il menù. Avvicinatevi a Miry (tanto da far apparire il fumetto azzurro sulla sua testa) e tenendo premuto B esegui la mossa. La ragazza ti ricompenserà insegnandoti un nuovo gesto: la Piroetta.

003 - Quattro per una

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completa la missione 002


Sempre nella chiesa di Stornland ritroverai Miry ancora giù di morale. Questa volta dovrai mostrarle quattro gesti in uno. Per farlo devi asseggnare le varie animazioni alla combinazione B e giù. Inserisci in ordine questi gesti (dall'alto verso il basso): Piroetta, Applauso, Salto e Pugno in Aria. La ragazza ti ricompenserà insegnandoti il gesto: Preghiera.

004 - Panacea per me

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Un uomo di nome Joseph, posto accanto alla bacheca centrale di Stornland, ti chiederà di portargli della Panacea. Visto e considerato che si tratta di un oggetto un po' particolare, l'unico modo per reperirne un po' in fretta è affidarsi all'alchimia. Per creare la Panacea devi seguire questa formula: 

 

Panacea: Medicina Speciale + Medicina Eccelsa + Bulbo di Erbaluna 

 

Probabilmente ti mancheranno anche le due medicine che sono realizzabili con lo stesso procedimento... segui queste formule però: 

 

Medicina Potente: Erba MedicinaleErba Medicinale

Medicina Speciale: Medicina Potente + Medicina Potente

Medicina Eccelsa: Erba Medicinale + Medicina Potente 

 

L'uomo ti ricompenserà donandovi un Tallero di Gubiana (si vende a 500 monete d'oro) e ti darà alcune ricette per l'Alchenomicon: Anello della Forza, Orecchini Slime, Cravatta a Farfalla, Anello dell'Agilità, Anello della Fede e Anello della Vita.

005 - Ricerca vegetale

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno


Al piano superiore della torre nord-ovest del castello di Stornland troverai una guardia, Karol, che ti chiederà di consegnarli una dose di Erba Medicinale, una di Erba per Antidoti e un Bulbo di Erbaluna. Dagli questi oggetti e lui ti premierà con uno Zecchino di Guabiana (si vende a 100 monente d'oro).

006 - L'acqua dei miracoli

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completa la missione 005 

 

Una volta completata la missione precedente parla di nuovo con Karol che, questa volta, ti chiederà di portargli un po' dell'acqua miracolosa di Cascate Angeliche. Accetta la missione e recati in quel villaggio. Raggiungi l'ometto in viola che sta sull'isolo tra i due ponti di Cascate Angeliche. L'uomo ti dirà che per rendere efficace l'acqua miracolosa è necessario diluirla in un po' di Acqua Fresca. Dagli l'Acqua Fresca (che si può trovare nelle vicinanza di Cala dei Venti oppure tramite il DQTS) e lui ti consegnerà le Lacrime degli Angeli. Torna da Karol a Stornland e consegnali la medicina. Per ringraziarti, ti regalerà un Seme della Vita (aumenta i PV massimi).

007 - Stretto stretto

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno


Se esci dalla torre nord-est del castello di Stornlad ti ritroverai davanti un pozzo. Entraci per incontrare Sir Krat che ti chiederà di portargli una Stilla di Slime per poter passare attraverso la fenditura sulla parete. Puoi trovare questo oggetto sconfiggendo i mostri della famiglia degli Slime (Slime, Bollaslime, Slime Arancione presenti dall'inizio). Portagli l'oggetto e lui, in cambio, ti darà un Seme della Potenza (Aumenta la Forza permanentemente).

008 - L'inchiostro versato

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno


Nel castello di Stornland vai a sinistra rispetto alla scala centrale. Entra nella libreria e chiacchierate con l'uomo di fronte allo scaffale colmo di libri. Ti dirà di aver trovato un antico manoscritto ricco di pagine interessanti di cui molte cancellate. Se gli porterai dell'Acqua Magica (acquistabile successivamente o ottenibile sconfiggendo i Fuoco Fatuo all'Esagono) potrà raccontarti ciò che c'é scritto. Inoltre ti donerà un Seme della Magia (aumenta i PM massimi).

009 - Il panno ammaliatore

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Nel negozio di Armature di Stornland una ragazza, Romea, ti chiederà di portarle un Panno Scuro. Tale oggetto è possibile reperirlo addosso ad alcuni mostri nei dintorni di Petran: i Contadimoni. Rinvenite l'oggetto e riportatelo a Romea che in cambio vi regalerà un Belfiore (aumenta lo Charme permanentemente).

010 - Le Ali dell'Amore

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno


Quando il Posto di Controllo ad Est di Stornland sarà attraversabile entra nella casetta in fondo al ponte. All'interno una guardia ti chiederà di portagli un'Ala di Pipistrello per la sua ragazza. Puoi trovare quest'oggetto sconfiggendo i Verdestrelli. In cambio, Alfo, vi donerà 200 monete d'oro contro le normali 16 (prezzo di vendita delle Ali di Pipistrello). 

011 - Evasione totale

RIPETIBILE: no

REQUISITI: è necessario avere l'ultima chiave

 

A Malazia, più precisamente nel pozzo della città, troverai un uomo dentro una cella. Questo ti chiederà di portargli dei Talpax a Martello per poter fuggire da li. L'unico modo per ottenere questo paio di Artigli è l'alchimia. Segui la seguente ricetta:

 

Talpax a Martello: Talpax x1 + Chiodi di Ferro x5 + Frammento di Ferro x1

 

I Talpax possono essere acquistati a Gubiana mentre i Chiodi e il Frammento di Ferro li troverai rispettivamente sconfiggendo i Mechacentauri e a terra sull'Isola Arcana (dove c'é la Abazia Mutationis). Porta i Talpax a Martello all'uomo di Malazia e in cambio questo ti donerà un Infelicappello. Grazie a Lucrecia per la missione!

012 - Sono di moda

RIPETIBILE: no

REQUISITI: disponibile dopo aver sconfitto Baleviathan

 

A Porto Maris troverai Dyna, nella locanda, che ha una strana richiesta da farti. Vuole che indossi qualche particolare combinazione di abiti. Inserite oggetti d'equipaggiamento che aumentino di molto il valore di Stile che puoi controllare dalla schermata con tutte le statistiche del personaggio. Quando avrai ottenuto un certo valore parla con Dyna che, se soddisfatta, ti regalerà una Veste Maestosa. Grazie a Ele per la missione! Marco suggerisce anche questi accostamenti: Set Draconis + Lama di Erdrick + Scudo d'Argento (valore di stile complessivo 330).

013 - Accendi il mio fuoco

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno  

 

A Malmessia, un uomo a sud ovest della città ti chiederà di dargli qualcosa che gli permetta di far ardere di più il suo piccolo fuoco. Ti dirà che qualunque oggetta andrà bene... dagli dello Sterco di Cavallo per farlo felice. Il vecchietto, in ogni caso, ti regalerà sempre e comunque una sola moneta d'oro. Inutile buttare via oggetti... giusto una buona azione per un abitante della squallida Malmessia

014 - Alfredd ha freddo

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Un uomo, Alfredd, chiuso all'interno della casa in alto a destra della mappa di Malmessia ti chiederà di dargli qualcosa per non soffrire più il freddo. Dagli un Batuffolo di Lana per riscaldarsi e lui ti premierà donandoti una Cintura Portatutto.

015 - La fine di Sfinimondo

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Sulla Cima Solitudo incontrerai Cristoforo Sfinimondo in pericolo di vita. Il malcapitato ti chiederà di portargli una dose di Medicina Speciale che non ti sarà difficile creare con l'alchimia. In cambio del favore riceverai una mappa del tesoro: Galleria Granito dell'Angoscia Livello 1. Un grazie a Norin per avermi spedito questo missione!

L'entrata di questo dungeon è situata accanto alla città di Stornland...

016 - Meecho il micio

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Un gatto, si hai capito bene, di nome Meecho ti chiederà qualcosa miagolando al piano superiore della locanda di Porto Fiorito. Per rendere felice il povero gattino apparentemente disperato devi indossare una Cuffia del Micio (acquistabile proprio a Porto Fiorito per 1150 monete d'oro) e parlare di nuovo con lui. In cambio ti darà uno Scudo del Micio.

017 - Fungomania

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Chanterelle di Cascate Angeliche ti chiederà di trovare dei funghi per lei per preparare un cestino per il pranzo al padre (la ragazza si trova nella casa con il pontile sul retro). Le serviranno in tutto 5 Belfungo e 5 Pugnofungo. Torna da lei quando li avrai trovati e lei ti chiederà ancora un ultimo favore: appena il pranzo sarà pronto dovrai portarlo a suo padre. Riceverai immadiatamente il cestino che dovrai portare con te sino all'Esagono. Entra nella struttura e prosegui fino in fondo alla stanza principale. Troverai un uomo intento a guardare il muro. E' il padre di Chanterelle. Dagli il cestino e torna dalla figlia per ricevere un Anello della Fede. Un grazie a Norin per la missione!

018 - Sulle orme di Zampy

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Lungo il Passo Montano di Stornland incontrerai Marina e i suoi due figli. Questa ti chiederà di ritrovare il loro cucciolo adorato. Accetta la missione e parla con i due bambini. La ragazzina ti descriverà il cucciolo e tu certo capirai che si tratta di uno Slime mentre il figlio maschio ti dirà che il piccolo Zampy è molto timido e si avvcinerà solamente se ti vestirai come uno di loro! Ecco che viene il bello... Tramite l'alchimia (unica soluzione) devi creare due oggetti, anzi, due armature che ti consentiranno di avere un aspetto davvero slurposo. Si tratta della Veste bi-Slime e del Cappello Slurp. Qui sotto le ricette... 

 

Cappello Slurp: Cappello a punta x1 + Stilla di Slime x3

Veste bi-Slime: Abito Malizioso x1 + Stilla di Slime x3 

 

Indossa gli equipaggiamenti (almeno protagonista) e inzia a combattere contro vari Slime della regione di Cascate Angeliche. Combattete fino a quando, una volta che sconfiggerete uno Slime, non vi apparirà il messaggio:

 

Lo Slime con il collare rosso guarda da questa parte... Gli occhi gonfi di tristezza, segue ?? (nome eroe/eroina) che lascia il campo di battaglia...

 

Torna da Marina e parla con i suoi figli. Vedrai Zampy riunirsi a loro. Parla con Marina che ti donerà un Seme dell'Abilità

 

Consiglio: pare che se fai indossare a tutto il gruppo questi indumenti ti sarà più facile avvicinare lo Slime dal collare rosso...

019 - Trasloco Totale

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Un anziano signore di Stornland sta cercando di spostare la sua casa a mani nude. La sua abitazione è quella dietro al Riposo del Viandante. Ti chiederà di fabbricargli un Rubino della Furia. Per iniziare ti consegnerà un Anello della Forza al quale dovrete aggiungere del Corindone. Visto che il Corindone si trova nei pressi di Cala dei Venti puoi anche equipaggiare l'Anello della Forza e aspettare di raggiungere quel punto del gioco prima di tornare a Stornland e creare l'oggetto.Trovati i pezzi create il Rubino della Furia e portatelo al vecchio. Questo non riuscirà a muovere nemmeno di un centimetro la sua abitazione ma vi ricompenserà ugualmente con un Anello della Vita.

020 - La maschera misteriosa

RIPETIBILE: no

REQUISITI: disponbile dopo aver preso la nave 

 

A Stornland una donna, Malinda, nella casa dietro la locanda ti chiederà di mostrarle una maschera migliore della Maschera della Mobilità. Dovrai creare la Maschera della Mobilità tramite l'alchimia (lei stessa ti darà la ricetta) in questo modo: 

 

Maschera della Mobilità: Cerchietto x1 + Ala di Farfalla x2 + Pianta del Sospetto x2 

 

A questo punto devi migliorare ancora di più la maschera. Per farlo uniscila con l'alchimia ad altri oggetti seguendo questa formula: 

 

Maschera Papillon: Maschera della Mobilità x1 + Lama della Morte x1 + Pianta del Sospetto x3 

 

Probabilmente potrebbe mancarti la Lama della Morte che naturalmente puoi creare con l'alchimia

 

Lama della Morte: Falena Accuminata x1 + Disturbante x1 + Ala di Farfalla x5 

 

A sua volta la Falena Accuminata va creata con l'alchimia e quindi ecco l'ultima formula (anzi la prima) che andrai ad usare: 

 

Falena Accuminata: Falena Velenosa x1 + Paralisabbia x3 + Ala di Farfalla x3 

 

Ricapitolando: crea una Falena Accuminata (la Falena Velenosa si può comprare a Malazia mentre la Paralisabbia la troverai fuori Stornland e le Ali di Farfalla le lasceranno cadere gli Alabatt, i Neo Alabatt o i Gigabatt che si trovano nei pressi di Malemessia), crea successivamente una Lama della Morte (il Disturbante si può acquistare a Gubiana), crea la Maschera della Mobilità e uniscila alla Lama della Morte e alla Pianta del Sospetto dopodiché torna da Malinda. Fai vedere la Maschera Papillon alla donna per ricevere un paio di Tacchi a Spillo. Regalale la maschera per ricevere in cambio una Veste del Giaguaro. Grazie a Norin per avermi indicato questa missione! Grazie anche a Cosmai Pantaleo per avermi detto che i Gigabatt lasciano cadere le Ali di Farfalla con più facilità.