Missioni 101 - 120

101 - Si fa per ridere

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Clown che abbia raggiunto il livello 15

 

Il fantasma di nome Jock Erellon, vicino al bar dell'Abbazia Mutationis, cerca un Clown che abbia almeno raggiunto il quindicesimo livello. Se hai un personaggio con queste caratteristiche ti chiederà di portare un membro del gruppo al massimo livello di tensione usando Coro Battagliero. Dovrà essere fatto per 5 volte. Il Clown potrà essere aiutato anche da qualcuno l'importante e che sia lui a far salire la tensione a 100! Soddisfatto il committente riceverai una Camicia da Flamenco e un Abito da Ballo. Grazie a Ele per la missione!

102 - Sketch da ridere

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Clown che abbia raggiunto il livello 40 + Missione 101

 

Il fantasma di nome Jock Erellon, vicino al bar dell'Abbazia Mutationis, cerca un Clown almeno di livello 40. Se hai un Clown che ha già raggiunto quel livello Jock ti chiederà di sconfiggere 2 mostri usando la tecnica Sketch. Utilizzate la tecnica fino a quando non eseguirai uno Sketch critico e i nemici rideranno tanto da non attaccarti più dunque eliminali. Dopo averlo fatto torna da Jock Erellon, che ti dirà che adesso sei in grado di far ridere una persona che si trova nella cella di Stornland. Vai dal carcerato passando per la scala in basso a sinistra del piano terra del castello, dopodichè ci sarà una scenetta. Finito lo sketch torna da Jock Erellon che ti ricompenserà con la pergamena ABC del Clown. Grazie a Ele per la missione!

103 - Tensione paziente

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Il sacerdote dell'Abbazia Mutationis (si trova subito prima della locanda) ti dirà che se vuoi far parte dei Gladiatori devi saperti controllare quindi devi uccidere 3 Slime con Colpo del Drago mentre si è in tensione massima. Gli Slime sono quelli blu (vedi qui) normali mentre gli altri non valgono. Torna dal sacerdote con gli Slime sulla coscienza per sbloccare la vocazione del Gladiatore. Grazie a Ele per la missione!

104 - Un vero gladiatore

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Gladiatore al livello 15 o superiore

 

Brutus Stortus, nell'isola vicino a Helanya (tra le Paludi Dosur e l'Accademia Studiorum) cerca un Gladiatore di livello almeno 15. Se possiedi un Gladiatore con questi requisiti, Brutus, ti chiederà di sconfiggere 10 Drakalli usando la tecnica Doppio Rischio. Attenzione: gli altri membri del Party non devono attaccare mai il bersaglio. Come ricompensa otterrai una Corazza Portentosa e una Tunica Metallica. Grazie a Ele per la missione!

105 - Sfida Maxima

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 104 e avere un Gladiatore almeno al livello 40

 

Brutus Stortus ti lancia la sfida finale! Fatti avvelenare e poi usa la tecnica Doppio Rischio, a questo punto devi sconfiggere 3 Verdraghi (Costa Solitaria raggiungibile via mare, nel Magmadom, e non solo) con la tecnica Occhio per Occhio. Torna da Brutus per ricevere da lui la ricompensa: Guida del Gladiatore, che se tenuta da un Gladiatore gli consente di attaccare occasionalmente due volte! Grazie a Pierre e Ele per la missione! Inoltre un grazie ad Alessandro per un importante consiglio: perché il Verdrago sconfitto conti non dovrete essere avvelenati se non da lui. Non vale entrare in battaglia avvelenati pertanto difenditi finché non utilizza Vapori Velenosi.

106 - Controllo spirituale

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

A Gubiana sul tetto del Lei Mahal c'è Brunilde. Ti dirà che se vuoi far parte dell'Ordine dei Paladini devi recarti nel Deserto di Just e usare 10 volte la tecnica Scudo Umano con successo. Torna da lei per sbloccare la vocazione del Paladino. Grazie a Ele per la missione!

107 - Un primato da battere

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Paladino al livello 15 o superiore

 

Brunilde, sul tetto del Lei Mahal, cerca un Paladino che abbia raggiunto almeno il quindicesimo livello. Se lo possiedi ti chiederà di uccidere 3 Corazze Infernali con la tecnica Millespilli.


Consiglio: attacca una volta sola con un solo personaggio senza uccidere i nemici dopodichè usa il comando difesa con tutti tranne che con il paladino il quale farà Millespilli ad ogni turno fino ad uccidere i nemici. Inoltre consiglio di non fare indossare niente al personaggio così che abbia meno difesa. Ovviamente armi o altro che non aumentano la difesa saranno ininfluenti.

 

Torna da Brunilde per riceve la ricompensa: una Corazza Sacra e una Cotta Consacrata. Grazie a Ele per la missione!

108 - ???

Missione non ancora pervenuta...

109 - L'acciaio e la magia

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Elios, all'entrata dell'Abbazia Mutations (quello vestito in rosso), ti chiederà se vuoi far parte della categoria dei Maestri d'Armi. Se accetti devi usare la tecnica Incantesistop prima di sconfiggere tre Slime Grigi (vedi qui). Il colpo di grazia deve essere inflitto dallo stesso personaggio che ha usato l'abilità Incantesistop. Torna da Elios  una volta eliminati gli Slime Grigi per ricevere la ricompensa: sbloccata vocazione Maestro d'Armi. Grazie a Ele per la missione!

110 - Passione per il fuoco

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Maestro d'Armi che abbia raggiunto il livello 15

 

Elios, all'entrata dell'Abbazia Mutations (quello vestito in rosso), cerca un Maestro d'Armi almeno di livello 15. Se hai già raggiunto quel livello nella vocazione ti chiederà di ridurre di 2 toni la difesa di 10 Tricentauri Gelidi (li trovi lungo le Coste di Nevalta e negli Antri) usando Debilis, poi battili con l'attacco potenziato con Forza del Fuoco. Attenzione solo il Maestro d'Armi che ha indebolito il nemico deve attaccare. Sfrutta il comando Difesa per il resto del gruppo. Torna da Elios per la ricompensa: una Giacca da Spadaccino e uno Sciabolabito. Grazie a Ele per la missione!

111 - Le cinque forze

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Elios, all'Abbazia Mutationis, cerca un Maestro d'Armi almeno di livello 40. Se ne possiedi uno ti chiederà di sconfiggere un Magmalvagio con la Forza del Fuoco, un Gran Grifo con la Forza del Ghiaccio, un Nubis con la Forza del Vento, un Mietitore Malvagio con la Forza della Morte e un Re Slime con fa Forza della Vita. Il Mestro d'Armi deve dare il colpo finale con una di queste tecniche. Torna da Elios per la ricompensa: Testo del Maestro d'Armi. Grazie a Ele per la missione!

112 - Esplorazione velenosa

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Un uomo prima di entrare nella grotta che porta a Petraviva (inizio percorso Cima Solitudo) ti chiederà se vuoi diventare un Esploratore. Se accetti ti chiederà di colpire 3 Chimere Incantate con la tecnica Pugnalata Velenosa e lasciarle morire per il veleno in circolo. Ricorda che solo il danno derivante dal veleno alla fine di ogni turno deve uccidere i nemici. Per fare prima consiglio di inibire la fastidiosa magia Medicura delle chimere con Anticanto del Mago. Inoltre sappi che il resto del gruppo può attaccare le chimere ma ricorda che possiedono non più di 75-80 PV. Avvelenate a morte le tre chimere torna dal committente per sbloccare la vocazione Esploratore. Grazie a Ele per la missione!

113 - La rabbia dei mostri

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Esploratore al livello 15 o superiore

 

Rangutar, alla base della Cima Solitudo (per andare a Petraviva), cerca un Esploratore che abbia almeno raggiunto il livello 15. Ti chiederà di calmare 20 volte dei mostri arrabbiati con la tecnica Parola di Conforto.

Consiglio di avere un Guerriero con la tecnica Richiamo e di farlo sui Mandraghi Ultra che rispondono molto bene a questa tecnica. Torna da Rangutar per ottenere una Gonna della Natura. Grazie a Ele per la missione!

114 - Rapido e doloroso

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Esploratore al livello 40 o superiore + Missione 113

 

Rangutar, la donna all'entrata della Cima Solitudo, cerca un Esploratore che abbia raggiunto il livello 40. Per mostrale la tua velocità ti chiede di sconfiggere un Lardodragon al primo turno. Non è necessario impegnare solo l'Esploratore, è sufficiente che il mostro perisca prima di iniziare il secondo turno. Torna da Rangutar per la ricompensa: gli Scritti dell'Esploratore. Grazie a Ele per la missione!

115 - Pagine sagge

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Un libro nella Fortezza di Dinum (entrando vai a destra, poi prima della sala con gli scrigli blu ci sono delle scale, le sali e ti troverai in una libreria) ti chiede se vuoi la Vocazione Saggio. Accetta e ti chiederà di uccidere 5 Grandi Troll con l'incantesimo Fiamma. I Grandi Troll possiedono 763 PV dunque fai attenzione attaccandoli con i personaggi e poi finiscili con Fiamma. Torna dal libro per sbloccare la vocazione Saggio. Grazie a Ele per la missione!

116 - I vestiti del saggio

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Saggio che abbia raggiunto almeno il livello 15

 

Un libro nella Fortezza di Dinum (vedi missione 115) cerca un Saggio di livello almeno 15. A quel punto ti chiederà di uccidere un Equinox con Bang. Questo mostro è uno dei BOSS degli antri per cui addentrati in uno dei dungeon dov'é possibile trovarlo. Sappi che Equinox ha 1800 PV. Per rendere il tutto più veloce fai in modo di avere due personaggi che conoscano Bang (Saggio e Mago ad esempio) e utilizza i due restanti per aumentare la tensione, senza dimenticare le indispensabili cure per il gruppo. Torna dal libro a missione svolta per ottenere le Vesti del Saggio. Grazie a Ele per la missione!

117 - ???

Missione non ancora pervenuta...

118 - Nasce una stella

RIPETIBILE: no

REQUISITI: aver concluso il gioco

 

All'interno del bar di Gubiana una ragazza vestita di rosa ti chiederà di uccidere un Clown Moai con la Tecnica Riff Riff del Clown. Questo avversario si trovo solo negli antri di alto livello e soltanto in quelli nel cui nome compare Cripta o Montagna (o meglio questi termini consentono di aumentare le probabilità d'incontro fino al 70%). Attenzione: la battaglia non sarà delle più facili, non tanto per la forza del mostro, quanto più per la sua particolare abilità Kamikaze che lo fa esplodere. In questo modo non verrà contata l'uccisione e dovrete ricominciare da capo la ricerca. Se riuscirai nell'intento torna dal committente per ricevere la Vocazione Artista. Grazie a Gaspard per la missione!

119 - ???

Missione non ancora pervenuta...

120 - ???

Missione non ancora pervenuta...