Missioni 21 - 40

021 - Le patate perfette

RIPETIBILE: no

REQUISITI: disponibile dopo aver preso la nave 

 

A fianco della casa dietro la locanda di Stornland una donna, Solea, all'interno della detta casa ti chiederà di portarle una Pietra del Sole. Questa può essere creata con l'alchimia. Segui nell'ordine queste ricette: 

 

Fiamma di Efesto: Frammento di Ferro x1 + Roccia Lavica x1 + Olio di Rospo x1

Frammento Lucido: Roccia Luminosa x3 + Panno Scuro x3

Pietra del Sole: Frammento Lucido x2 + Specchiosasso x3 + Fiamma di Efesto x1 

 

Porta a Solea la Pietra del Sole e in cambio riceverai un po' di Cenere del Santo.

022 - Una macabra moda

RIPETIBILE:  no

REQUISITI: nessuno

 

Kalvin nel negozio di armature di Stornland ti chiederà di portargli un Mantello Macabro. Puoi crearlo con l'alchimia seguendo questa semplice formula: 

 

Mantello Macabro: Mantello Scuro x1 + Ala di Pipistrello x4 + Tatuaggio Terribile x3 

 

Torna da lui con l'oggetto e verrai ricompensato con un Seme della Destrezza. Se glielo regalerai ti darà un Ventaglio Lunare.

023 - Il resto della storia

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 008 

 

Tornate da Rico, nella biblioteca del castello di Stornland e parlategli (è l'ometto di fronte allo scaffale). Vi chiederà di cercare per lui dei documenti nascosti all'interno del castello. Accetta la missione e raggiungi la sala del tesoro (che a questo punto dovrebbe già essere aperta) ed esamina il forziere in fondo alla stanza. Anche se vuoto troverai al suo interno un oggetto: foglio stropicciato. Portalo a Rico che ti chiederà altre tre Acqua Magica per analizzare il testo nascosto. L'Acqua Magica si può comprare a Porto Maris e nelle città successive. Sappi comunque che puoi provare ad ottenerla sconfiggendo i Fuoco Fatuo all'Esagono. Portagli i tre oggetti e in cambio il vecchietto vi regalerà tre Semi della Stregoneria (aumentano la Forza Magica permanentemente).

024 - I frutti de li campi

RIPETIBILE: si

REQUISITI: livello dei personaggi 25 o superiore 

 

Luka Phonn di Petran (di fronte alla chiesa) ti chiederà, con un accento molto particolare, di scacciare i Neo Alabatt che infestano i suoi campi. Accetta la missione ed esci dal villaggio. Vai a sud dove ci sono i campi di grano e imbattiti in qualche Neo Alabatt. Attento però! Non dovrai andarci pesante. Ti bastrerà difenderti e aspettare che il mostro in questione scappi. Solo in quel caso riuscirai a cacciare le tremende farfalle! Scaccia dieci Neo Alabatt e torna dal committente della missione per ricevere in cambio un Seme della Difesa mentre, se completerai di nuovo la missione, ti verrà dato dell'Olio di Rospo.

025 - I gorgheggi di Kaio

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno 

 

A Petran, accanto alla chiesa, troverai Kaio. L'uomo vuole che gli porti del Nettare di Belcanto per rendere melodiosa la sua voce. L'unico modo per reperire questo oggetto incantato è affidarsi all'alchimia... ecco la formula!

 

Nettare di Belcanto: Nettare x3 + Acqua Fresca x1 + Ibisco del Sonno x5 

 

Recupera gli oggetti e poi uniscili nella locanda di Stornland. In cambio Kaio ti darà uno splendido Doblone di Gubiana che può essere venduto a ben 1000 monete al pezzo. Essendo ripetibile puoi ottenere ogni volta un Doblone di Gubiana e aumentare un po' i risparmi.

026 - Andamento Lentolus

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno 

 

A fianco della casa del sindaco di Malazia, Agostino, ti dirà che la sua nipotina lo chiama continuamente Lentolus perché pare abbia le stesse movenze del mostro. Il vecchio, stanco del trattamento subito, ti chiederà di eliminare per lui 10 Lentolus (si trovano nei pressi di Malazia). Tornate da lui quando li avrete sconfitti e riceverete in premio una Minimedaglia. La missione è ripetibile ed ogni volta che la porterai di nuovo a termine otterrai una Pelle di Serpente.

027 - Lacrime di Noia

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Remo, di Malazia (si trova nei pressi del negozio di oggetti) ti chiederà di donare in nome suo un Panno dei Sogni alla suora della chiesa. Crealo con l'alchimia per mezzo di questa formula, ricordati di creare prima una Matassa Celeste però! 

 

Matassa Celeste: Acqua Fresca x3 + Telalenta x5

Panno dei Sogni: Benda Sporca x3 + Roccia Luminosa x1 + Matassa Celeste x1 

 

Porta il Panno dei Sogni alla suora e riceverai in cambio un Ciondolo degli Elfi.Grazie a Riccardo Y. per la missione!

028 - La bellezza del deserto

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A sud ovest fuori Gubiana c'è un cartello, leggilo sul retro e ci troverai una richiesta d'aiuto. Devi recuperare 10 Deserbacche e portarle alla ragazza seduta nella sala da ballo. Puoi trovare questi oggetti sconfiggendo gli Sbeccadani. Come ricompensa riceverai un Frammento di Platino. Grazie a Ele per la missione!

029 - Oro tarocco

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A Gubiana parla con il soldato Frisco, nella casa a sinistra dell'entrata, che ti chiederà di trovare il Golem dorato falso che si aggira per il deserto... per trovarlo basta semplicemente uscire da Gubiana, andare nella zona di depressione dove ci sono i Golem dorati e sconfiggerne tanti fino a quando uno di questi non perderà il colore. Il Golem falso darà la ricompensa: 1000 monete d'oro. Grazie a Roberto per la missione!

030 - Fasciamo qualcosa

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno 

 

Nella casa dei soldati a Gubiana troverai il Dottor Casa che ti chiederà di portargli cinque Bende Sporche in cambio di una ricompensa. Le bende le troverai nei sotterranei di Gubiana a cui puoi accedere non appena (nella storia) potrai entrare nella sala da bagno della regina al Lei Mahal. Imposta il Ladro come vocazione di uno dei tuoi personaggi e cerca di rubare le Bende Sporche dalle mummie con l'abilità Tocco del Ladro. Quando ne avrai cinque torna dal Dottore per ricevere in cambio un Rubino della Difesa. Grazie a Riccardo Y. per la missione!

031 - Di piume saziami

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

Tore, nel locale delle ballerine a Gubiana ti chiederà di portargli tre Piume dell'incanto da donare ad una delle ballerine. Troverai quest'oggetto addosso alle Chimere Incantate che si trovano sul sentiero che conduce a Petraviva. Raccogline tre e torna da lui per ottenere in cambio una Gonna Magica. Grazie a Riccardo Y. per la missione!

032 - Volià l'olio

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

Nei pressi del pozzo a Gubiana un uomo ti chiederà di portargli un po' di Olio di Extrarospo. Accetta la missione e raggiungi la depressione del Deserto di Just dove si trovano anche i Golem dorati. Sconfiggi i grandi rospi con un colpo critico affinché ti lascino l'oggetto desiderato. Torna dal committente e consegna l'olio per ricevere 2000 monete d'oro! Grazie a Ele per la missione!

033 - La bella che balla

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno 

 

In un libro della biblioteca del palazzo di Gubiana ti viene chiesto di cercare il più bravo ballerino del mondo. Recati alla Pianura di Nomadia e inizia a sconfiggere Sacchi Ghiottoni a tutt'andare. Ad un certo punto incontrerai un Gran Ghiotty che, una volta sconfitto, ti insegnerà la Danza del Ventre! Grazie a Riccardo Y. per la missione. 

034 - Gente Semplice

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Una ragazzina a Kaanan, Soltang, vuole vedere una persona che abbia ottenuto il titolo di Uomo Semplice o Donna Semplice. Per ottenere questo riconoscimento devi indossare un certo tipo di equipaggiamento che varia a seconda se l'eroe è un uomo o una donna. Ecco cosa devi indossare nel caso di Eroe (Sacerdote) maschio: Bastone della Cattiveria, Scudo del Drago, Ermeticappello, Mantello Scuro, Guanti della Difesa, Zena Blu, Scarponi Giocosi e Cintura Portatutto. Mentre se l'Eroe che avete scelto è una femmina (Esploratrice) ecco cosa devi indossare: Ascia di Hela, Elmo del Minotauro, Veste del Giaguaro, Guanti Fatati, Pantaloni della Pampa e Stivalagili. Tra parentesi ho inserito le vocazioni che ti permetteranno di indossare tutte queste cose contemporaneamente inoltre sappi che non è obbligatorio utilizzare questa impostazione. L'Equipaggiamento può essere diverso anche se in questo modo andrai sul sicuro. Una volta che hai inserito tutti i pezzi d'equipaggiamento all'Eroe/ina premi SELECT per ricevere il Titolo dopodiché vai nel Menù, seleziona Varie poi Impostazioni del Profilo e inserisci il titolo Uomo o Donna Semplice nell'apposito spazio. Torna da Soltang per ricevere la ricompensa: un Elmo del Veterano. Grazie ad Albe per lo spunto sulla missione che ho trovato online ed ho tradotto per voi!

035 - La Bambola

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

A Kanaan, nella casa vicino a quella del capovillaggio troverai Devor Kan alla ricerca di un ladro perchè gli hanno sottratto una Bambola. Ti chiederà se puoi, tramite la tecnica Tocco del Ladro, riprendere la Bambola in possesso di una Cerebroscimmia. Torna da lui con l'oggetto e ti verrà consegnato un Unicum. Grazie a Ele per la missione!

036 - I compiti di Alcamilla

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

All'Accademia Studiorum, vicino all'entrata della chiesa, c'è Alcamilla che ti chiederà di darle del Suolo Reale. Torna da lei con l'oggetto che puoi trovare a terra (clicca qui per aprire la mappa con tutti gli oggetti a terra) e verrai ricompensato con un Gesto del Gruppo! Grazie a Ele per la missione!

037 - Un mondo di funghi

RPETIBILE: si

REQUISITI: avere la nave 

 

Ad est di Porto Fiorito c'é una piccola isola con un pozzo (Isola Pluvia). All'interno troverai Cino un amante dei funghi. Se gli porterai 3 Belfungo ti darà in cambio un'Essenza Finis. La missione è ripetibile e come seconda ricompensa otterrai un Corno di Drago per ogni tre Belfunghi che porterai a Cino. Grazie a Norin per la missione!

038 - A sangue caldo

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A Filavia troverai Vlad (un uomo all'interno dell'armeria). Ti chiederà di donare delle sciarpe per ogni tipo di Sanguinis in giro per il mondo. Torna a Cascate Angeliche e sconfiggi un Sanguinis, vai vicino a Porto Fiorito per sconfiggere un Sanguinocem e verso la fine del gioco troverai un Bonsang. Come ricompensa otterrai un Elisir degli Elfi. Grazie a Ele per la missione!

039 - Pesce fantasma [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: aver concluso il gioco almeno una volta

 

Recati a Porto Maris e vai a casa di Gina. Lei ti dirà che vuole evocare Baleviathan e che una volta un'altra donna era capace di farlo. Dovrai cercare di capire come faceva. Attendi la notte o dormi fino a sera nella locanda e vedrai un fantasma vicino al porto. Ti dirà che devi indossare una Marea Incantata (alchimia*), Veste d'acqua (alchimia* oppure acquista Superia) e uno Scudo d'argento (alchimia*).
Dopo che li avrai ottenuti tutti torna da Gina, che ti dirà di andare nella spiaggia privata del sindaco. Lo evocherà e dovrai sconfiggerlo per la seconda volta. Questa volta Baleviathan è leggermente più potente ma con una squadra equilibrata e l'abilità Calattacco del Mago non dovresti avere gravi problemi.

Una volta sconfitto ti darà un Frutto d'Oro con il quale, dopo averlo mangiato, potrai usufruire a tuo piacimento dell'Espresso Celeste. Grazie a Ele per la missione!

 

Ecco le ricette come promesso:

Marea Incantata: Bastone di Stolos x1 + Conchiglia x3 + Corallo Rosso x3

Veste d'Acqua: Veste dell'Incanto x1 + Matassa Celeste x3

Scudo d'Argento: Scudo della Sacralità x1 + Specchiosasso x3 + Frammento di Mithril x2

040 - Ossessione vegetariana

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

A Cascate Angeliche, nel negozio di oggetti, c'è una donna che è preoccupata per il marito. Lei pensa che essendo lui Verdurofilo è costretta anche lei ad esserlo ma ha paura di diventare verde. Ti chiederà dunque di ottenere il titolo Verdurofilo/a e mostrargli se si diventa verde o no. Per farlo devi consumare in battaglia almeno 100 Erbe (di qualunque tipo). Ovviamente non nella stessa battaglia ma come somma totale delle erbe utilizzate in battaglia. Quando ti verrà consegnato il titolo da Stella torna dalla donna per ricevere tre Rugiade di Ygdrasil come ricompensa! Grazie a Ele per la missione!