Missioni 41 - 60

041 - Style libero

RIPETIBILE: si

REQUISITI: devi aver concluso il gioco

 

A Cascate Angeliche, dietro il negozio di oggetti, troverai il Professor Slimonius che ti chiederà di trovare uno Style Slime, uno Slime che si addobba con dei fiori. Accetta ed esci fuori dal villaggio. Inizia a sconfiggere Slime uno in seguito all'altro senza cambiare tipo di nemico. Dopo che ne avrai uccisi molti uno di questi dovrebbe lasciare cadere dei fiori. Torna da Slimonius per ottenere un Seme dell'Agilità come ricompensa. Grazie a Vincenzo per la missione!

042 - ???

Missione non ancora pervenuta...

043 - Una lunga attesa

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Nella casa a destra dell'entrata a Stornland un vecchio in un letto cerca una domestica. Devi vestirti con Cuffietta e Vestito da Governante che si possono entrambi acquistare nel negozio segreto di Malmessia. Torna da lui vestito in quella maniera e otterrai un'Aureola. Grazie a Ele per la missione!

044 - Una veva signora

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A Malazia, vicino alla casa del sindaco, una Signora vi chiederà di trovare una Barbacertola con la barba almeno lunga 100 centrimetri. Per trovarla bisogna sconfiggere un Malalbero Grigio con la tecnica Lapidazione (Mani nude 3 punti abilità). Provare più e più volte fino a quando non otterrai ciò che cerchi. Torna a Malazia dal committente per ricevere una Minimedaglia come ricompensa. Grazie a Ele per la missione!

045 - Un vero bugiardo

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Bettina a Malazia ti chiederà di trovare il compito di suo figlio Silvietto. Recati dal bimbo (vicino al pozzo) e ti dirà che l'ha perso da qualche parte fuori dal villaggio.
Sconfiggi i mostri fuori dal villaggio finchè, alla fine dello scontro, non ti lasceranno un pezzo di folglio. Il compito è diviso in 3 pezzi che ti lasceranno 3 mostri diversi. Ad ogni ritrovamento torna da Bettina che ti suggerirà di cercare il frammento successivo. Torna da lei l'ultima volta con i tre pezzi e riceverai un Bracciale della Scienza. Grazie a Vincenzo e Ele per la missione!

046 - Esame di ammissione [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Bizzy, una donna di Malazia (nella casa subito dopo alla chiesa) ti chiede di trovare per suo figlio: una Spada, uno Scudo, una Cotta e un Elmo, tutto in Platino. Con l'alchimia si risolve tutto. Ecco le formule!

 

Spada di Platino: Spadone di Ferro x1 + Fram. di Platino x1 + Fiamma di Efesto x1

Scudo di Platino: Scudo Leggero x1 + Fram. di Platino x1 + Fiamma di Efesto x1

Cotta di Platino: Cotta d'oro x1 + Fram. di Platino x1 + Fiamma di Efesto x1

Elmo di Platino: Maschera di Ferro x1 + Fram. di Platino x1 + Fiamma di Efesto x1


Torna dalla committente per ottenere come ricompensa un Abito divino. Grazie a Ele per la missione!

047 - Il sindaco dormiente

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Il Sindaco Gross, a Porto Maris, dorme e non riescono a svegliarlo, dunque un cittadino ti chiederà aiuto. Per risvegliare il sindaco devi portare dell'Acqua Fresca a Cascate Angeliche, all'uomo che si trova nell'isoletta in mezzo al villaggio che la trasformerà in Lacrime degli Angeli. Porta questo nuovo oggetto al sindaco e questo riprenderà conoscenza. Verrai ricompensato con un Seme della Magia. Grazie a Ele per la missione!

048 - Il pesce fuor d'acqua

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A Cala dei Venti c'è un barile in un angolo. Se provi a dirstruggerlo incomincerà a parlare e ti chiederà una dose di Acqua Santa, una di Acqua Fresca e una di Acqua Magica. Come ricompensa otterrai un Seme della Difesa. Grazie a Ele per la missione!

049 - Pietre per Pietro

RIPETIBILE: no

REQUISITI: finisci il gioco almeno una volta per renderla disponibile

 

Pietro a Petraviva ti chiederà di mostrargli una Resurroccia (si trova a terra vedi qui), un Sasso Incantato (ottenibile tramite questa formula alchemica: Sfera di Tuono x2 + Cristallo di Ghiaccio x2 + Intruglio Strano x1) e una Gemma dell'Evoluzione (anche questa con l'alchimia: Ceneri del Santo x2 + Pietra Eterea x2 + Chronocristallo x1). In cambio ti consegnerà uno Scudo Arrugginito. Grazie a Ele per la missione!

050 - Peccato e penitenza

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

Nella chiesa di Porto Fiorito c'è Suor Giovanna che chiede se puoi recuperare la sua Daga del Morto. Crede che sia in possesso di una Mummia Scarlatta nel Budello (vicino a Filavia). Sconfiggi le mummie fino a quando non lasceranno cadere l'oggetto che cerchi. Torna da Suor Giovanna per ricevere un Seme dell'Ars Medica. Grazie a Ele per la missione!

051 - Di mamma c'é ne una sola

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

A Gubiana nel Quartier Generale del Reale Esercito c'e Guarniero che ti chiederà di preparare un Succo Sacro e di portarlo alla madre. Prepara il Succo Sacro sequendo questa ricetta:

 

Succo Sacro = Frammento Lucido x2 + Elisir di Saggezza x2 + Piuma Celeste x2
Frammento Lucido = Roccia Luminosa x3 + Panno scuro x3
Elisir di Saggezza = Acqua Magica x1 + Suolo Reale x1 + Nettare x3
Piuma Celeste = Piuma Eolica x3 + Acqua Fresca x2 + Campana delll'anqelo x1

 

Portatelo alla madre che si trova a Filavia all'interno del negozio di oggetti, e a sua volta per ripagare il figlio ti chiederà di portare un pacco al figlio. Ritorna da Guarniero al QG e consegnate il pacco. La ricompensa è una Pietra Eterea. Grazie a Vincenzo per la missione!

052 - Com'é dura la verdura

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

Koko, il cuoco di Lei Mahal, ha bisogno di verdura quindi ti manderà dal suo fornitore che è... Luka Phon a Petran (l'avevamo già incontrato nella missione 024). Lui ti dirà che ha bisogno di un miscuglio speciale composto da Letame Magico (3 mucchi di Sterco di Cavallo e 7 di Sterco di Vacca). Dopo che avrai raccolto (che brutta cosa da dire) questi oggetti torna da Luka e in seguito da Koko per ricevere la ricompensa: un Doblone di Gubiana (vale 1000 monete d'oro). Grazie a Ele per la missione!

053 - Una mano per Bricko

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

Bricko, un bimbo nell'emporio di Filavia ti chiederà se puoi sconfiggere un Magmalvagio, sul Magmadorn, e stampare la sua impronta su un pezzettino di carta. Il processo è automatico non appena ne abbatterai uno. Torna da Bricko per ricevere una Giacca Principesca. Grazie a Ele per la missione!

054 - Una testa per Colly

RIPETIBILE: si

REQUISITI: nessuno

 

Colly, nella Locanda di Filavia, ti chiederà se potresti portargli l'impronta della testa di un Mega Moai. Vai sul Magmadorn e batti dei Mega Moai finchè alla fine del combattimento non si attiverà una mini-scenetta che ti assicurerà l'impronta. Torna da Colly per ottenere un Abito da Principessa. Grazie a Ele per la missione!

055 - Prega prega prega

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Vicino a Cascate Angeliche c'è un altura dove non si può accedere a piedi. Quando disporrai dell'Espresso Celeste (vedi missione 39) e sarai in grado di andarci troverai una grotta. Dentro c'è un bambino che ti chiederà uno Svegliarosso. In cambio ti darà un Pezzo di Esplo-Sasso. Grazie a Ele per la missione!

056 - La collana di Otilio

RIPETIBILE: solo se hai già completato la missione 57

REQUISITI: aver completato la missione 39

 

Otilio, che vive nella casa sulla spiaggia sull'Isola a est di Stornland, ti chiederà di recuperare la collana della sua amata, che a quanto dice, l'ha rubata Jagho (il ragazzo che abita nella casa sopra la sua). Recati a casa sua di notte e scoprirai che la collana in realtà l'ha rubata un Dragoon. Questo mostro lo si trova negli antri d'acqua di livello alto oppure in mare agli angoli della mappa del mondo. In ogni caso basta sconfiggerlo finchè non lascerà cadere la collana. Torna da Otilio per ottenere un Seme della Difesa. Grazie a Ele per la missione!

057 - Annabella amore mio

RIPETIBILE: si

 REQUISITI: aver completato la missione 56

 

Jagho, nella casa sull'Isola a est di Stornland, ti chiede di recuperare la collana della sua amata rubata da un uomo che abita nella casa sotto la sua di nome Otilio. Quest'ultimo ti dirà che dei Sanguonicum (si trovano nella regione di Prato Fiorito)  l'hanno rubata, sconfiggili fino a quando non te la lasceranno cadere. Torna da Jagho con la collana e otterrai un Seme dell'Agilità come ricompensa. Grazie a Ele per la missione!

058 - Un'impresa ciclopica

RIPETIBILE: no

REQUISITI: aver completato la missione 039

 

Sull'altopiano dell'Isola Arcana (bisogna usare l'espresso) c'è un bambino che ti chiederà se puoi aiutare il suo amico. Dovrai rubare una Pozione Titanica da Atlas (uno dei BOSS presente in alcuni antri superiori al livello 45). Atlas ha 6500 PV e la Pozione Titanica la potrai rubare solamente quando glie ne restano poco più di 700 o poco meno. Quindi attacca normalmente (sommando i danni) finchè non gli rimane 700 poi usate Tocco di Ladro fino a quando non entrerai in possesso della pozione a quel punto sconfiggilo e torna dal committente per ottenere una Mappa del Tesoro. Grazie a Ele per la missione!

059 - Karina la testa

RIPETIBILE: si

REQUISITI: completa la mission 039

 

Karina, in pozzo sull'altopiano vicino a Filavia, ti chiederà di portarle un paio di scarpe che la facciano diventare veloce come uno Slime Grigio. Recati in un antro di alto livello (possibilmente 60 o più) e cercali negli scrigni blu. Come ricompensa riceverai una Lacrima di Venere. Grazie a Ele per la missione!

060 - Calma e incenso

RIPETIBILE: si

REQUISITI: aver completato la mission 39

 

Sull'altura vicino a Filavia, in uno dei due pozzi, c'è Vincenza che sta cercando degli oggetti che diano buon profumo (uno con effetto rilassante, uno dolce e gradevole, l'ultimo speziato ed enigmatico). Bisogna portarle, nell'ordine richiesto, vari oggetti, ovvero: Incenso della Saggezza, Nettare, Pianta del Sospetto. Come ricompensa per averle portato tutto riceverai un Sasso Incantato. Grazie a Ele per la missione!