Missioni 81 - 100

081 - Ora l'aggiusto io

RIPETIBILE: no

REQUISITI: Livello abilità nel Martello almeno 30

 

All'Accademia Studiorum, nell'aula di destra al secondo piano c'é Pierina che ha un problema: ha rotto il manico del martello della sua insegnante e cerca qualcuno che trovi un rimedio. Recati nella biblioteca dell'accademia ed esamina il primo scaffale di libri: troverai un volume che spiega come riparare un martello usando la Gelatina Azzurra lasciata cadere da un Poltiglion (i mostri gelatinosi e verdi che si trovano nei canali sotterranei di Gubiana). Sconfiggi questi mostri fintanto che non ti lasceranno l'oggetto e torna da Pierina. Al ritorno dell'Insegnante Marta riceverai una Terra Firma come ricompensa. Grazie a Mascia per la missione!

082 - ???
Missione non ancora pervenuta...
083 - Arco è bello

RIPETIBILE: no

REQUISITI: livello abilità dell'arco almeno 30

 

Edoardo, nella palestra dell'Accademia Studiorum, cerca chi ha almeno 30 punti abilità nell'Arco. Se hai giò raggiunto questo livello ti chiederà di eliminare 10 Sbeccadoon con la tecnica "spiedino". Come ricompensa riceverai un Arco Tramontana. Grazie a Ele per la missione.

084 - Arco del trionfo

RIPETIBILE: no

REQUISITI: livello abilità massimo nell'Arco

 

Eduardo nella palestra dell'Accademia Studiorum ti chiederà di superare due prove: nella prima vuole che elimini 10 Troll Capo con la tecnica Pioggia Pungente mentre nella seconda vuole che gli porti un paio di Calzoncini della Vittoria. Come ricompensa otterrai il libro Obbiettivo sull'Arco che, se tenuto da un membro del party, gli permetterà di eseguire la tecnica Dardo di Luce. Grazie a Mark per la missione!

085 - Boomerang Bum Bum

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

All'Accademia Studiorum, un ragazzo vicino all'armeria, ti chiederà di sconfiggere uno Slime Grigio con la tecnica Lancio Possente. Torna dal committente e ti chiederà ancora di lanciare un boomerang dal ponte a ovest... arrivati li verrai sorpresi da un insegnate. Torna indietro e riceverai un'Ala d'Aquila! Grazie a Ginkobilova per la missione!

086 - ???
Missione non ancora pervenuta...
087 - Para come Dino

RIPETIBILE: no

REQUISITI: abilità nello Scudo almeno 30

 

All'Accademia Studiorum, nell'entrata, c'é un uomo che cerca qualcuno che abbia già totalizzato 30 punti abilità nella classe dello scudo. Quando avrai i punti parlagli e ti chiederà di parare un attacco per 10 volte. Considerato che un personaggio para in maniera totalmente casuale, accetta la missione e risolvila poco per volta. Al termine torna da lui e ti verrà consegnato uno Scudo Bianco. Grazie a Ele per la missione!

088 - A Dino piacendo

RIPETIBILE: no

REQUISITI: massimo livello abilità nello scudo

 

Dino il "grande", l'insegande che è nella stessa aula del Preside all'Accademia Studiorum, cerca chi ha raggiunto il massimo livello abilità di Scudo. Se l'hai già raggiunto ti chiederà di sconfiggere 10 Mechentauri con Iperparata. Attenzione, solo chi usa questa abilità deve colpire i nemici se anche un solo alleato attacca il bersaglio questo non verrà contato. Come ricompensa otterrai un Libro Scudo Segreto. Grazie a Ele per la missione!

089 - Chi pro kui

RIPETIBILE: no

REQUISITI: abilità nelle Mani Nude almeno 30

 

Bruce Kui, nella palestra dell'Accademia Studiorum, cerca chi ha almeno 30 punti abilità nelle Mani Nude. Se hai un personaggio con questo requisito ti chiederà di sconfiggere 10 Tartadraghi usando la tecnica Knok Out. Chi utilizza questa tecnica con le Mani Nude avrà sicuramente un valore di attacco molto basso, indi per cui consiglio di aumentarlo con Rime Tempestose, Coro Battagliero oppure Oomph. Torna da Bruce per ricevere un Tatuaggio da Duro. Grazie a Ele per la missione!

090 - ???
Missione non ancora pervenuta...
091 - Arrabbiatura critica

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Guerriero che abbia raggiunto almeno il livello 15

 

A Filavia c'è un'uomo girato di spalle che cerca un Guerriero di livello almeno 15. Se un tuo Guerriero rispetta il requisito ti chiederà di uccidere 2 mostri con dei Colpi Critici mentre sono arrabbiati. Occorre usate la tecnica Richiamo in battaglia per fare arrabbiare i mostri e poi attaccarli sperando in un colpo critico. Questa missione richiederà tempo e fortuna quindi non desistere ce la farai! Torna dal committente per ricevere una Corazza del Guerriero. Grazie a Ele per la missione!

092 - I tre guerrieri

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Guerriero che abbia raggiunto almeno il livello 40 + Missione 91

 

Kevo a Filavia cerca un guerriero di livello almeno 40. Se ne possiedi uno ti chiederà di uccidere 10 Mandraghi Ultra mentre sono arrabbiati. Bisogna andare al Magmadorn, usa richiamo sui Mandraghi per farli arrabbiare e finiscili dopo averlo fatto. Otterrai come ricompensa ben 5000 monete d'oro e il Manuale del Guerriero (se aggiunto nell'inventario di un guerriero permette di compiere contrattacchi durante la battaglia). Grazie a Ele per la missione!

093 - Un uovo da salvare

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Sacerdote che abbia raggiunto almeno il livello 15

 

In fondo al pozzo di Filavia c'è un uomo che cerca un Sacerdote con livello superiore a 15. Ti consegnerà un uovo da proteggere per 30 volte. Per farlo cerca un gruppo di nemici non troppo forti e usa il comando difedi per 30 volte (tutti i personaggi devono utilizzarlo). Conta le volte che usi il comando e a 30 sconfiggi i nemici, torna dall'uomo e riceverai come ricompensa una Veste da asceta e una Veste da sacerdotessa. Grazie a Ele per la missione!

094 - Mostro sitter

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Sacerdote che abbia raggiunto il livello 40 + Missione 93

 

Nel pozzo di Filavia c'è un'uomo che ti chiederà se puoi badare ad un mostro. Per dimostrare di saperlo fare devi usare la tecnica Ipercura 20 volte quando uno del gruppo ha la vita di color arancio. Per completare questa missione ci vorrà un po' di pazienza e attenzione.

 

Consiglio: vagate un po' nelle pozze velenose con un personaggio che possiede pochi PV. Quando la sua vita raggiunge il livello critico arancione incontrare un mostro e poi lanciate Ipercura per ripristinare i PV del malcapitato.

 

Fallo per altre diciannove volte e otterrai come ricompensa i Segreti del Sacerdote. Grazie a Ele per la missione!

095 - Liberate le fate

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Mago che abbia raggiunto il livello 15 

 

Nella locanda dell'Abbazia Mutationis incontrerai una suora al banco della locanda che ti rivelerà una cosa molto interessante. Pare che ai maghi sia concesso vedere le fate nei propri sogni. Dormi alla locanda e incontrerai Ketta e Bacha, due fatine intrappolate in una strana dimensione alternativa. Ti chiederanno di usare il Ramo Fatato (che ti consegneranno) per sconfiggere dieci mostri qualunque (consiglio di andare a Cascate Angeliche). Ricorda che puoi solo usare degli attacchi fisici e che solamente chi impugna il bastone deve sconffiggere il nemico. Torna a dormire quando avrai sconfitto dieci mostri per ricevere una Veste Contromagica.

096 - Fate presto

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Mago cha abbia raggiunto il livello 40 + Missione 95

 

Quando nel tuo party ci sarà un mago di livello 40 o superiore vai alla locanda dell'Abbazia Mutationis e parla con la suora al banco. Dormi e incontra nel sogno Ketta e Bacha le due fate che ti avevano chiesto la libertà nella missione precedente. Ti consegneranno il Ramo Fatato che dovrai equipaggiare ed usare per sconfiggere dieci Druidi dell'Ombra. Ricorda che solamente chi impugna il bastone deve mettere KO i nemici e solamente con colpi fisici. Torna da loro una volta sconfitti tutti i mostri per ricevere la ricompensa: il Trattato del Mago e il Ramo Fatato. Se lascerai tenere ad un mago quella pergamena sarà in grado di utilizzare la tecnica Marea Debilitante (indebolisce grandemente i nemici).

097 - Cinque al tappeto

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Lottatore che abbia raggiunto il livello 15 

 

All'Abbazia Mutationis, una volta conclusi gli eventi del luogo, apparirà, all'esterno della chiesa, Cassiopeo Argillon. Ti chiederà se ti andrebbe di conoscere il suo maestro. Ovviamente prima ti metterà alla prova. Dovrai sconfiggere cinque Ululà dopo averli terrorizzati con Urlo di Guerra. Perché la missione riesca dovrai mandare KO il nemico prima del suo turno. Io personalmente consiglio di sfruttare l'incantesimo Accelerazione del Mago e poi rapidamente spaventarlo e sconfiggerlo in un solo turno. Gli Ululà si possono trovare nei pressi di Malmessia. Sconfiggeteli e tornate da Cassiopeo che vi regalerà: Calzoni Raffinati

098 - Il furbone

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Lottatore al livello 40 o superiore + Missione 097

 

Il Maestro Enobruhp, il vecchietto a fianco di Cassiopeo Argillon di fronte all'Abbazia Mutationis ti chiederà di sconfiggere tre Golem con il colpo critico del lottatore. Torna da lui una volta sconfitti i tre mostri per ricevere una particolare pergamena: Astuzia del Lottatore. Se lascerai questo oggetto nella borsa del tuo Lottatore egli potrà utilizzare parte della tensione non utilizzata nello scontro precedente. Attento però questo funzionerà solamente se non cambierai zona!

099 - Il ladrone

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un ladro che abbia raggiunto il livello 15 

 

A Malmessia incontrerai Lou Penn nella casa nell'angolo in basso a sinistra della città. Ti chiederà di rapinare un mostro. Si tratta di un Mechacentauro Grigio che ha rubato a sua volta della merce ad un riccone. Vai alla Malacava a nord di Porto Fiorito per trovarlo e usa la tecnica Tocco del Ladro per sottrargli il Tesoro del Riccone. Portalo a Lou Penn per ricevere come ricompensa l'Abito di Galadro e una Veste di Galadrina. Inoltre durante una breve scenetta d'intermezzo successiva otterrai anche 1000 monete d'oro.

100 - A caccia di barrakuda

RIPETIBILE: no

REQUISITI: un Ladro al livello 40 o superiore + Missione 99.

 

Lou Penn di Malmessia ti chiede di recuperare un Diamante Lunare che gli ricorda una sua cara amica. Bisogna andare sotto l'Accampamento Gezun (dopo l'entrata svoltare a sinistra, scendi le scale e ti troverai in un sotterraneo) e battere uno Stregon, assicurandosi prima di rubargli il Bottino. Non è detto che avrai successo al primo tentivo quindi insisti più volte e quando Tocco del Ladro andrà a buon fine sbarazzati del mostro. Dopo averlo battuto ci sarà una mini-scenetta tra Lou Penn e il Barrakuda, non appena finisce recati da Lou Penn a Malmessia.

 Otterrai come ricompensa la Pergamena del Ladro. Grazie a Ele per la missione!