Missioni Speciali

In questa sezione troverai tutte quelle missioni scaricabili mediante Nintendo Wi-fi Connection. Tali missioni, le Speciali, saranno disponibili comunque secondo dei requisiti di base e si svolgeranno in modo simile a quelle normali. Esistono in esse anche le missioni STORIA ossia quelle che dovrebbero, ma non sempre è evidente, dare qualche nozione ulteriore alla storia principale conclusa.

121 - Acchiappanuvola

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Nubina (la bambina di Superia a metà delle rampe di scale) vuole toccare una nuvola, chiede se puoi portargliela e che sarebbe un miracolo. Usa la Spada dei Miracoli per uccidere (valgono solo gli attacchi normali, e deve essere attaccato solo dalla Spada dei Miracoli) i Nubis finchè non ti lasceranno, a fine battaglia, un Pezzo di Nuvola. Attenzione: La Spada dei Miracoli non deve essere quella potenziata se non l’avete più rubatela al boss di un antro che si chiama Parabellum. Ricompensa: Piuma Celeste. Grazie a Ele per la missione!

134 - Paga le tasse

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Nella casa sull’Altopiano di Helanya c’è un ragazzo che ha bisogno di aiuto. Ti chiederà di intercettare il postino che richiede il pagamento della tassa di soggiorno. Devi sconfiggere un Machentauro Grigio durante la notte. Si aprirà una miniscenetta, dopo torna dal ragazzo e riceverai la ricompensa: Cappello da Mago. Grazie a Ele per la missione!

135 - Raduno a Castroscuro

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 133

 

Melia ti chiede se sarai presente all’incontro inaugurale della brigata, che si terrà nella Sala del Trono di nel castello di Castroscuro. Arrivato li parla con Melia che ti manderà nella sala di sotto a chiamare la principessa. Dovrai sconfiggere una Febbre Scura e dopo si farà la riunione. In seguito otterrai come ricompensa un Cappello da Strega. Grazie a Ele per la missione!

137 - Richiamo demoniaco [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 125 e 135

 

Il Re di Stornland ti chiede di dare un’occhiata al sarcofago in fondo al pozzo del castello. Troverai Simona (parlaci) e si aprirà una miniscenetta, dove lei invocherà un mostro: Matusalem. Dopo torna dal rè per la ricompensa: Serpentyne e alcune ricette segrete dei seguenti oggetti: Strato Toga, Veste dell’Arcangelo, Guanti da Maestro, Pantaloni dell’Immortalità, Sandali Sagaci. Grazie a Ele per la missione!

139 - Un registro per Brenda [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 125

 

Brenda ti chiede se puoi farti prestare da Nadine il “registro degli ospiti” del Riposo del Viandante. Nadine ti manderà da Frida (banca) che ti darà il registro, dallo a Brenda e al momento di uscire dalla locana si aprirà una miniscenetta.

Cerca i Los Locanderos che si trovano nei sotterranei di Gubiana (la porta viola -> scendi e trovi delle scale segrete, prendile) si aprirà una miniscenetta, dove dopo devi sconfiggere un mostro. Dopo torna al Riposo del Viandante e parla con Brenda che come ricompensa si offrirà per entrare a far parte del gruppo! Grazie a Ele per la missione!

140 - Impegno e disciplina

RIPETIBILE: si

REQUISITI: completare la missione 36

 

Severino Severrimus ha bisogno di te nell’antiqua scola. Per farti dare la missione prima devi eseguire il Saluto Studiorum. Ti chiede di sconfiggere Sir Sanguinus (mostro di antri) dove tutto il party ha nell’equipaggiamento una Giacca dell’Accademia. Dopo che l’hai sconfitto torna da lui, ricordati di fare il Saluto Studiorum!!!! Fatto ciò riceverai come ricompensa: Fascia Benedetta, Calzoni del Guru e Stivali Bicolore. La ricompensa secondaria per aver ripetuto questa missione sarà un semplice Bracciale della Scienza. Grazie a Ele per la missione!

141 - L'enigma di Malazia [STORIA]

RIPETIBILE: si

REQUISITI: completare la missione 46

 

Il maggiore Totus di Malazia ti chiede se puoi procurargli un libro che si trova nei sotterranei di Dinum (ossia nella stanza con varie librerie dove si possono trovare anche delle ricette). Torna da lui per la ricompensa: Posa del Professore. Grazie a Ele per la missione!

142 - Quanta gratitudine

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Sull’altopiano di Cascate Angeliche c'è un fantasma (nella grotta) che ti chiederà se puoi aiutarlo. Devi riempire una Gratite (oggetto che ti consegnerà il fantasma) con la gratitudine di 5 missioni completate (puoi anche ripetere 5 volte la stessa missione). Ricompensa: Elmo dello Slime Grigio. Grazie a Ele per la misisone!

 

143 - Il Re di qualcosa [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 141

 

Nel sotterraneo di Quaratomba c’è un fantasma che ti chiede aiuto. Devi trovare “qualcuno” che gli ha rubato “qualcosa” che serve a fargli recuperare la memoria. Per ulteriori informazioni devi riparlarci finchè non ti rivela che devi rubare a un Traumatizator il Sigillo Reale (prima che muoia ovviamente). Trovato il sigillo torna dal fantasma che ti darà un’Anello della Panacea. Grazie a Ele per la missione!

145 - Il monarca misterioso [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 143

 

All’entrata della Fortezza del Dinum c’è il Generale Pardus che ha bisogno del tuo aiuto. Ti racconterà la storia dell’impero e ti chiede di far trovare la pace al Re Goffredo. Si troverà alla Sala del Trono e devi sconfiggerlo. Dopo torna dal generale per la ricompensa: Pallio Regale e alcune ricette (Psikon, Elmo Sacro, Armatura della Gloria, Guanti Lunaria, Stivali Regali). Grazie a Ele per la missione!

146 - Salve, Regina [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: nessuno

 

Stella, comandante dell'Espresso Celeste, ha bisogno del tuo aiuto. Prima di tutto vuole che incominci a chiamarla Stella, la regina dell’espresso celeste. Parlale nuovamente e ti chiederà di portarle il necessario per fare dei vestiti: Ala di Farfalla, Tutù dell’arcobaleno, Ibisco del sonno, Frammento di Mithril.

Portagli il necessario e riceverai come ricompensa un Vestito Stellare. Grazie a Ele per la missione!

147 - Esame di guida [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: aver completato la missione 146

 

Rocko ti chiede se sei pronto a fare l’Esame di Guida così può capire se sei bravo o meno. Devi trovare i superstiti della Casa del Dolore sparsi per il mondo, in un preciso ordine usando solo l'Espresso Celeste (dunque niente teletrasporto, nave, uscita istantanea, ecc...) e facendo al massimo 6 fermate.

 

1. Rocko

2. Kanaan (dietro le tende a nord, è la prima fermata)

3. Cima Solitudo (alla base, vicino alla casa di Frida, è la 2° fermata)

4. Porto fiorito (DEVI FARTELA A PIEDI DA CIMA SOLITUDO A PORTO FIORITO, troverai il superstite sul tetto della chiesa nel campanile)

5. Cascate Angeliche (vicino alla cascata, è la 3° fermata)

6. Malazia (DEVI FARTELA A PIEDI DA CASCATE ANGELICHE A MALAZIA, vicino alla casa della ragazza morta)

7. Abbazia Mutationis (prima delle scale per andare di sotto, è la 4° fermata)

8. Filavia (nel negozio durante il giorno, è la 5° fermata)

9. Casa del dolore (in cima alla torre, è la 6° fermata).

 

Dopo torna da Rocko SENZA FARE FERMATE, USARE TELEFRASPORTO, ECC... Ricompensa: Patente di Guida. Grazie a Ele per la missione!

148 - L'albero fantasma [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 147

 

A Porto Fiorito, davanti alla statua, c’è Humy che ti chiede di andare a cercare del materiale sulla morte di una ragazza in un’isola dove si trova l’albero di Yggdrasil. Recati all’Isola Pluvia e, vicina all’albero, per terra, c’è un luccichio (tipo un oggetto a terra, se cerchi di afferrarlo parte la miniscenetta).

Finito recati da Humy che ti chiederà ancora di andare da un commerciante di fiducia, Huyo, a Gubiana, che non è altro che il prete in chiesa e ti parlerà di visitare il muro di Ondor. Torna da Humy che ti manderà a vedere (devi controllare la lapide con il luccichio finché non ce ne sono più, sono in sequenza). Infine torna da Huyo. Ricompensa: Occhiali Magici. Grazie a Ele per la missione!

150 - Si salvi chi può [STORIA]

RIPETIBILE: no

REQUISITI: completare la missione 149

 

Nell’Espresso Celeste c’è il tuo aiuto, nella camera di Stella c’è un mostro, devi sconfiggerlo. Dopo lei andrà in un portale e tu la seguirai… va nel Regno del Misericordioso!!! Parla con Stella e con Angelica, torna nell’Espresso e parla nuovamente con Stella. Ricompensa: Fiore di Stelle. Grazie a Ele per la missione!