VOCAZIONI

In questa sezione sono contenute le pagine riguardanti le classi, o meglio, le Vocazioni di questo nuovo capitolo. Non vi dico altro... nel riquadro sottostante vi basterà cliccare sul nome della vocazione per sapere tutto quello che... c'é da sapere.

VOCAZIONI INIZIALI

Esistono ulteriori 6 Vocazioni, chiamiamole Avanzate, che potrai sbloccare completando alcune missioni. Queste ti permetteranno di specializzare alcune delle caratteristiche peculiari delle Vocazioni di base (le sei precedenti per intenderci). Il caro Marco mi ha fornito alcuni consigli che vorrei spartire con voi... dopo la tabella! :)

VOCAZIONI AVANZATE

Quando avrai a disposizione la possibilità di passare alle Vocazioni Avanzate ti verranno alcuni dubbi. È giusto che sia così... per ovviare a questo problema, Marco, ci propone alcuni consigli che vi riporto immediatamente.

Vocazione Base Consiglio di passare a... Perché?
Guerriero Paladino o Gladiatore Un Guerriero che vuole aumentare la propria Difesa e aiutare il gruppo deve scegliere il Paladino. Invece, se si vuole orientare sull'attacco, la scelta ricade sul Paladino.
Sacerdote Saggio o Paladino Sinceramente preferirei il Paladino, per la sua difesa, ma se si vuole migliorare la magia... Saggio!
Mago Maestro d'armi o Saggio Il Mago può puntare a diventare un Maestro d'Armi nel caso sia interessato a supportare il team e attaccare fisicamente; oppure diventare un Saggio e massimizzare il potenziale magico!
Lottatore Gladiatore o Paladino Il Gladiatore sembra la scelta perfetta per lui (Agilità, Attacco e Carica permettono di infliggere danni pressoché infiniti) però anche la Difesa a volte può servire quindi può optare anche per il Paladino.
Ladro Esploratore Credo non ci sia molto da dire. Il Ladro è in perfetta sinergia con l'Esploratore, diventando così un supporto che ruba e cura!
Clown Artista o Maestro d'Armi Il Clown, passando al Maestro d'Armi, diventa un supporto che può attaccare, lanciare incantesimi e dispone di comode tecniche. D'altra parte l'Artista è l'evoluzione del Clown ma personalmente lo trovo un alleato scomodo.

QUALCHE DOMANDA INTERESSANTE...

 

  • Come si cambia la vocazione? Per cambiare la vocazione inziale dell'Eroe o dell'Eroina (entrambi Clown) dovrete recarvi all'Abazia Mutationis situata un po' più avanti nel gioco. Quando avrete compiuto il vostro dovere in questo luogo (non vi dico niente per non commettere Spoiler riguardanti la trama) il frate a capo della struttura vi concederà il cambio di vocazione.
  • Cosa succede quando cambio vocazione? Il personaggio che intraprende una nuova via ritorna al Livello 1 e deve ottenere nuovamente l'esperienza necessaria per raggiungere gli altri membri del gruppo. A dirsi sembra una cosa lunga, in realtà basta combattere contro i mostri giusti e dedicarsi ad un personaggio alla volta. Nel cambio di vocazione non perderete i Punti Abilità impostati in certe Abilità. Per fare un esempio... Cambiando Clown con Guerriero o Ladro, tutte i punti abilità nella spada che avete dato al Clown saranno già disponibili per le classi successive. Lo stesso si verifica con le altre abilità che le vocazioni hanno in comune... Ricordatevi ancora di impostare di nuovo l'intero equipaggiamento perché nel cambio, questo, verrà rimosso.
  • Come si ottengono le vocazioni avanzate? Per ottenere nuove Vocazioni dovrete completare con successo alcune missioni. Cercatele con cura e risolvetele al più presto se volete modificare il vostro party.