CLOWN

FUNZIONI PRINCIPALI: Combattenti dotati di abilità variegate anche magiche.

 

PARAMETRI MIGLIORI: Charme e Agilità.

PARAMETRI PEGGIORI: PM.

 

CLASSI ABILITA': Spada, Frusta, Ventaglio, Scudo, Flessibilità.

 

DOVE SI TROVA: Disponibile fin da subito.

MISSIONI: Questa vocazione è richiesta per la missione 101 e la missione 102.

 

COLPO DI GRAZIA: FLASHDANCE - Aumenta l'evasione e consente di contrattaccare!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 20 39 86 133 203 297 391 480
PM 6 13 31 49 75 110 146 179
Forza 9 18 43 67 103 152 200 246
Agilità 8 22 58 94 148 219 291 359
Resistenza 8 18 41 64 99 146 193 237
Destrezza 12 24 54 84 128 188 247 304
Charme 9 18 42 66 103 151 199 245
Cura Magica 7 15 34 53 82 120 159 195
Forza Magica 6 12 28 44 67 99 131 161

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

Abilità Livello PM Descrizione
Cura 3 2 Recuper circa 30 PV ad un alleato
Gelo 8 3 Colpisce un nemico con delle affilate lame di ghiaccio
Uscita Istantanea 10 3 Permette di abbandonare all'istante grotte, dungeon e torri
Vento 12 3 Evoca una piccola folata di vento per danneggiare un gruppo di nemici
Supergelo 16 8 Trafigge un gruppo di nemici con letali lame di ghiaccio
Medicura 21 4 Recupera circa 75 PV ad un alleato
Lazzaro 24 8 Può resuscitare un alleato con metà dei PV
Supervento 30 8 Evoca una violenta folata di vento per danneggiare un gruppo di nemici
Megavento 36 26 Evoca una violentissima folata di vento per danneggiare un gruppo di nemici

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Spada

PA Nome Descrizione
3 Colpo del drago Un attacco più efficace contro i Draghi
7 Attacco +10 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
13 Spaccametallo Un attacco più efficace contro i Metallici
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna una spada

35 Colpo Miracoloso Chi lo sferra cura le proprie ferite quando colpisce un nemico
42 Attaco +20 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
58 Colpo del Falco Permette di colpire due volte in rapida successione
76 Attacco +30 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
88 Mega Fendente Questa tecnica permette di colpire un gruppo di nemici
100 Maestria con le spade Puoi usare la Spada con ogni Vocazione

Frusta

PA Nome Descrizione
3 Ipnofrusta Infligge danni ad un nemico e può confonderlo
7 Frustata Paralizzante Colpisce un gruppo di nemici. E' letale per gli Umanoidi.
13 Attacco +10 con la frusta Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta
22 Frustathon

Un violento colpo che a volte paralizza il bersaglio

35

Attacco +20 con la frusta

Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta

42 Colpo del Sonno Colpisce un gruppo di nemici e può farli addormentare
58 Attacco +30 con la frusta Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta
76 Megaschiocco Colpisce un gruppo di nemici e cura le ferite di chi attacca
88 Frustata Doppia Colpisce due volte un gruppo di nemici in maniera casuale
100 Maestria con la frusta Puoi usare le Fruste con ogni Vocazione

Ventaglio

PA Nome Descrizione
3 Potere Floreale Un vortice di petali che confondono un gruppo di nemici
7 Attacco +10 con il ventaglio Permanente aumento di Attacco quando brandisce un ventaglio
13

Vento Mutevole

Rimanda al mittete aliti e fiatate
22 + probabilità colpo critico

Maggiori possibilità di eseguire un colpo critico quando si usa un ventaglio

35 Idrattacco

E' molto efficace contro i mostri della famiglia degli Acquatici

42 Attacco +20 con il ventaglio
Permanente aumento di Attacco quando brandisce un ventaglio
58

Multipartisan

Chi usa questa tecnica si divide in due parti per evitare i colpi nemici
76 Attacco +20 con il ventaglio
Permanente aumento di Attacco quando brandisce un ventaglio
88

Vendanza

Un ballo che infligge danni a caso tra i nemici
100 Maestria con il ventaglio Puoi usare i Ventagli con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Flessibilità

PA Nome Descrizione
4 Riff Riff Colpisce un nemico con il fuoco
10 Crisi Energetica A pochi PV aumenta la capacità di evasione
16 Sketch Può far ridere un gruppo di nemici
22 Charme +30

Aumenta di 30 punti lo Charme permanentemente

32 Freddura Fatale

Cura gli alleati dagli effetti del sonno e della confusione

42 Forza +30 Aumenta di 30 punti la Forza permanentemente
55 Tip Tap Top Il personaggio che la utilizza si prepara a schivare il prossimo attacco
68 Cura magica +30 Aumenta di 30 punti la Cura magica permanentemente
82 Necrobaticus Colpisce i nemici molte volte
100 Destrezza +30 Aumenta di 30 punti la Destrezza in modo permanente

NOTE: il Clown sarà la tua prima classe. O meglio, la prima che ti capiterà di utilizzare fintanto che non raggiungerai l'Abbazia Mutationis (ovviamente per quanto riguarda l'eroe). È una vocazione da considerarsi varia. Possiede doti magiche di vario tipo e quindi può essere utile in differenti situazioni. Si consiglia lo sfruttamento di questa vocazione nelle prime fasi di gioco mentre in quelle successive viene quasi naturale cambiarla! Non sottovalutate il suo potenziale in ogni caso...