Guerriero - Sacerdote - Mago - Lottatore - Ladro - Clown

Gladiatore - Maestro d'Armi - Paladino - Esploratore Saggio - Artista

ESPLORATORE

FUNZIONI PRINCIPALI: Il miglior amico dei mostri oltre che il più esperto in materia!

 

PARAMETRI MIGLIORI: Destrezza

PARAMETRI PEGGIORI: Charme

 

CLASSI ABILITA': Arco, Boomerang, Ascia, Mani nude, Istinto

 

DOVE SI TROVA: Si sblocca completando la missione 112

MISSIONI: Necessario nelle missioni 113 e 114

 

COLPO DI GRAZIA: FATAMICA - Aumenta l'attacco e la difesa, rendendo inoltre resistenti alle Fiatate!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 31 50 99 148 221 319 417 510
PM 14 23 44 66 99 143 187 229
Forza 18 30 59 89 132 191 249 305
Agilità 16 26 51 77 115 165 216 264
Resistenza 14 24 47 70 105 151 197 241
Destrezza 30 49 97 145 217 313 409 500
Charme 4 6 12 18 26 33 50 61
Cura Magica 12 20 39 58 87 125 164 200
Forza Magica 0 0 0 0 0 0 0 0

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

Abilità Livello PM Descrizione
Detox 4 2 Cura un membro del gruppo dall'effetto del veleno
Cura 10 2 Ripristina circa 30 PV ad un alleato
Monoisolamento Termico 12 4 Protegge un alleato dalle Fiatate
Solletico 16 2 Cura un membro del gruppo dalla paralisi
Supersveglia 18 2 Sveglia tutti i membri del gruppo
Medicura 22 4 Ripristina circa 75 PV ad un alleato
Lazzaro 24 8 Può resuscitare un alleato e ripristinargli 1/4 dei PV
Isolamento Termico 26 8 Protegge il gruppo dalle Fiatate
Ipercura 34 8 Ripristina circa 165 PV ad un alleato

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Arco

PA Nome Descrizione
3 Freccia Magica Colpisce un nemico e ne diminuisce la potenza magica
7 Attacco +10 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
13 Spiedino Danneggia maggiormente i Volatili
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si imbraccia un Arco

35 Colpo dell'Ago

Infligge 1 danno oppure può remotamente uccidere un nemico

42 Attacco +20 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
58 Pioggia Pungente Colpisce 4 volte nemici a casa
76 Attacco +30 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
88 Freccia Sacra Colpisce un nemico e ripristina una piccola parte dei propri PM
100 Maestria con l'Arco Puoi usare gli Archi con ogni Vocazione

Boomerang

PA Nome Descrizione
3 Lancio Incrociato Colpisce i nemici spartendo il danno equamente tra i bersagli
7 Lancio Possente Colpisce tutti i nemici ma può fare meno danno del normale
13 Attacco +10 con il Boomerang Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang
22 Boomerslurp

Danneggia maggiormente gli Slime

35 Attacco +20 con il Boomerang

Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang

42 Lancio Stellare Colpisce i nemici con un attacco luminoso
58 Lancio di Fuoco Colpisce i nemici con un attacco di fuoco
76 Attacco +30 con il Boomerang Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang
88 Lancio Metallico Aumenta la possibilità di ferire i mostri metallici
100 Maestria con il Boomerang Puoi usare i Boomerang con ogni Vocazione

Ascia

PA Nome Descrizione
3 Accett'azione Danneggia maggiormente le Piante
7 Attacco +10 con l'ascia Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un'Ascia
13 Parallax Colpisce un nemico e lo può paralizzare
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna un'Ascia

35 Spaccaelmi Colpisce e può ridurre la difesa
42 Attaco +20 con l'Ascia Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un'Ascia
58 Colpo del sicario Colpisce con il 50% di possibilità di effettuare un colpo critico
76 Attacco +30 con l'Ascia Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un'Ascia
88 Majorette Colpisce un gruppo di nemici
100 Maestria con le Asce Puoi usare l'Ascia con ogni Vocazione

Mani nude

PA Nome Descrizione
3 Lapidazione Scaglia pesanti pietre contro un gruppo di nemici
7 Attacco +10 senza armi Permanente aumento di Attacco quando non si hanno armi equipaggiate
12

Vento di Lame

Un attacco di gruppo letale per i nemici della famiglia degli Elementi
18 + probabilità colpo critico

Maggiori possibilità di eseguire un colpo critico senza armi equipaggiate

25 Knock Out

Un devastante colpo a mani nude

30 Probabilità di schivata +4%
Aumenta la possibilità di schivare quando non si hanno armi equipaggiate
42

Kick Boxing

Quest'attacco fisico può colpire quattro volte di fila
60 Attacco +30 senza armi
Permanente aumento di Attacco quando non si hanno armi equipaggiate
77

Lancio del Masso

Colpisce tutti i nemici con un enorme pietrone
100 Attacco +60 senza armi
Permanente aumento di Attacco quando non si hanno armi equipaggiate

Istinto

PA Nome Descrizione
4 Parola di conforto Calma un nemico riducendo la sua tensione fino a zero
10 Destrezza +10 Permanente aumento di Destrezza quando la Vocazione è l'Esploratore
16

Misericordia

Il personaggio convince i nemici deboli a dileguarsi
22 Agilità +20

Permanente aumento di Agilità quando la Vocazione è l'Esploratore

32 Sparizione

Diminuisce la possibilità di essere scelti come bersaglio

42 Resistenza +20 Permanente aumento di Resistenza quando la Vocazione è l'Esploratore
55

Nebbia amica

Può bloccare alcuni degli attacchi ricevuti dagli avversari
68 Destrezza +30
Permanente aumento di Destrezza quando la Vocazione è l'Esploratore
82

Branco di lupi

Colpisce un nemico due volte
100 Destrezza +60
Permanente aumento di Destrezza quando la Vocazione è l'Esploratore

NOTE: Una vocazione che potrebbe essere definita l'evoluzione del Ladro vista la sua innata Agilità e Destrezza. Tuttavia non si tratta di questo ma di una Vocazione ben diversa. L'Esploratore può contare su alcuni incantesimi di supporto, buona velocità e davvero buona destrezza. Difficilmente, poi, con le abilità della classe unica di questa Vocazione (vedi Sparizione e Nebbia Amica) il personaggio verrà colpito! A parte queste qualità sinceramente non vedo perché scegliere questa Vocazione in modo fisso... in ogni caso devi provarla!