Guerriero - Sacerdote - Mago - Lottatore - Ladro - Clown

GUERRIERO

FUNZIONI PRINCIPALI: Infiliggere danni e proteggere il gruppo.

 

PARAMETRI MIGLIORI: Punti Vita, Forza e Resistenza.

PARAMETRI PEGGIORI: Punti Magia, Agilità e Charme.

 

CLASSI ABILITA': Spada, Lancia, Coltello, Scudo, Coraggio

 

DOVE SI TROVA: Disponibile fin da subito.

MISSIONI: Questa vocazione è richiesta per la missione 91 e la missione 92.

 

COLPO DI GRAZIA: CRITICISSIMUN - Esegue un sicuro colpo critico ad un nemico!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 26 48 103 159 242 353 464 570
PM 4 7 16 24 37 53 70 86
Forza 18 34 73 113 172 250 329 404
Agilità 4 7 14 22 33 48 64 78
Resistenza 18 34 73 112 170 248 326 400
Destrezza 5 9 20 31 47 69 90 111
Charme 4 7 16 25 33 56 73 89
Cura Magica 0 0 0 0 0 0 0 0
Forza Magica 0 0 0 0 0 0 0 0

 

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

 

Questa vocazione non apprende alcuna abilità aumentando il proprio livello.

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Spada

PA Nome Descrizione
3 Colpo del drago Un attacco più efficace contro i Draghi
7 Attacco +10 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
13 Spaccametallo Un attacco più efficace contro i Metallici
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna una spada

35 Colpo Miracoloso Chi lo sferra cura le proprie ferite quando colpisce un nemico
42 Attaco +20 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
58 Colpo del Falco Permette di colpire due volte in rapida successione
76 Attacco +30 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
88 Mega Fendente Questa tecnica permette di colpire un gruppo di nemici
100 Maestria con le spade Puoi usare la Spada con ogni Vocazione

Lancia

PA Nome Descrizione
3 Colpo perforante Colpisce un nemico prima che gli altri possano muoversi
7 Attacco +10 con la lancia Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
13 Impulso Bestiale Un attacco più efficace contro le Belve
22 Pressione Precisa

Attacca il nemico in un punto vitale eliminandolo all'istante

35 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna una spada

42 Attaco +20 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
58 Colpo del Tuono Quando non va a vuoto infligge un poderoso colpo critico...
76 Attacco +30 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
88 Colpo Multiplo Una serie di attacchi che infliggono danni a più nemici
100 Maestria con le lance Puoi usare la Lancia con ogni Vocazione

Coltello

PA Nome Descrizione
3 Pugnalata Velenosa Una tecnica velocissima che avvelena il nemico
7 Attacco +10 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
13 Insetticidio Un attacco più efficace contro gli Insetti
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna un coltello

35 Colpo di Thanatos

Infligge pesanti danni a nemici avvelenati o paralizzati

42 Attaco +20 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
58 Colpo dell'Assassino Attacca il nemico in un punto vitale eliminandolo all'istante
76 Attacco +30 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
88 Levavita Infligge danni al nemico e, allo stesso tempo, fa recuperare PV
100 Maestria con il coltello Puoi usare i Coltelli con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Coraggio

PA Nome Descrizione
8 Scudo Umano Usa questa tecnica per riparare un compagno con il tuo corpo
16 Forza naturale +10 Aumenta la forza quando la vocazione è il Guerriero
28 Richiamo Il bersaglio concentra la propria ira su chi usa questa tecnica. Fuori dalla battaglia permette di incontrare un mostro casualmente.
40 Resistenza naturale +20

Aumenta la Resistenza quando la vocazione è il Guerriero

48 Attacco Frontale

Scagliati con tutte le tue forze contro il nemico

56 Forza naturale +30 Aumenta la forza quando la vocazione è il Guerriero
70 Demoralizzazione Attacca un nemico e riduci il suo livello di tensione
80 Resistenza naturale +30 Aumenta la Resistenza quando la vocazione è il Guerriero
90 PV max. naturali +60 Aumenta i PV quando la vocazione è il Guerriero
100 Intoccabile Attacca un nemico e riduci le sue capacità offensive

NOTE: Avere un Guerriero dalla propria parte non è una cattiva idea. Sono in grado di infliggere pesanti danni (anche di più se ben supportati) e allo stesso tempo possiedono una grande difesa che, se usata nel modo corretto, può essere utile agli altri alleati (vedi abilità Coraggio 8 punti: Scudo Umano).

Il Guerriero, inoltre, apprende una tecnica chiamata Richiamo (vedi abilità Coraggio 28 punti) che permette, in battaglia, di diventare l'unico bersaglio dei nemici mentre, nello scenario, consente di incontrare all'istante un qualunque mostro della zona. Può essere interessante...