Guerriero - Sacerdote - Mago - Lottatore - Ladro - Clown

Gladiatore - Maestro d'Armi - Paladino - Esploratore - Saggio - Artista

MAESTRO D'ARMI

FUNZIONI PRINCIPALI: Un abile combattente nonché discreto incantatore.

 

PARAMETRI MIGLIORI: PV e Attacco Magico

PARAMETRI PEGGIORI: Agilità e Destrezza

 

CLASSI ABILITA': Arco, Spada, Bacchetta, Scudo, Potenza

 

DOVE SI TROVA: Si sblocca completando la missione 109

MISSIONI: Necessario nelle missioni 110 e 111

 

COLPO DI GRAZIA: VOCE DELL'ESPERIENZA - Aumenta casualmente l'esperienza guadagnata a fine battaglia!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 32 53 105 157 234 338 442 540
PM 14 22 44 66 98 141 185 226
Forza 21 35 66 102 152 220 287 351
Agilità 10 17 34 50 75 108 141 173
Resistenza 15 24 47 71 105 152 199 243
Destrezza 7 11 21 32 48 69 90 255
Charme 5 10 22 33 51 74 98 110
Cura Magica 0 0 0 0 0 0 0 0
Forza Magica 17 28 55 82 122 177 231 282

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

Abilità Livello PM Descrizione
Debilis 5 4 Abbassa la difesa di un nemico
Ninnananna 8 3 Può far addormentare un gruppo di nemici
Slow Down 10 3 Abbassa la velocità di un nemico
Accelerazione 12 4 Aumenta la velocità di tutti gli alleati
Contromagia 14 3 Impedisce ad un gruppo di nemici di lanciare magie
Iperdebilis 16 8 Abbassa la difesa di tutti i nemici
Caos 20 5 Può confondere un gruppo di nemici
Decelerate 24 5 Abbassa la velocità di tutti i nemici
Superninnananna 28 8 Può far addormentare tutti i nemici
Supercaos 31 10 Può confondere tutti i nemici
Oomph 39 8 Incrementa di molto il potere d'attacco di un alleato

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Arco

PA Nome Descrizione
3 Freccia Magica Colpisce un nemico e ne diminuisce la potenza magica
7 Attacco +10 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
13 Spiedino Danneggia maggiormente i Volatili
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si imbraccia un Arco

35 Colpo dell'Ago

Infligge 1 danno oppure può remotamente uccidere un nemico

42 Attacco +20 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
58 Pioggia Pungente Colpisce 4 volte nemici a casa
76 Attacco +30 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
88 Freccia Sacra Colpisce un nemico e ripristina una piccola parte dei propri PM
100 Maestria con l'Arco Puoi usare gli Archi con ogni Vocazione

Spada

PA Nome Descrizione
3 Colpo del drago Un attacco più efficace contro i Draghi
7 Attacco +10 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
13 Spaccametallo Un attacco più efficace contro i Metallici
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna una spada

35 Colpo Miracoloso Chi lo sferra cura le proprie ferite quando colpisce un nemico
42 Attaco +20 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
58 Colpo del Falco Permette di colpire due volte in rapida successione
76 Attacco +30 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una spada
88 Mega Fendente Questa tecnica permette di colpire un gruppo di nemici
100 Maestria con le spade Puoi usare la Spada con ogni Vocazione

Bacchetta

PA Nome Descrizione
3 PM max +10 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
7 Anticanto Impedisce ad un avversario di lanciare incantesimi
13

Assorbimento PM

+ 2%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
21 Exorcismus

Questa tecnica riesce spesso a paralizzare i Demoni

31 PM max +30 con la bacchetta

Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta

44 Caduceo Fa recuperare una discreta quantità di PV ad un compagno
57

Assorbimento PM

+ 4%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
70 PM max +60 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
84

Recupero

automatico PM

Recupera automaticamente un po' di PM quando brandisce una bacchetta
100 Maestria con le bacchette Puoi usare la Bacchetta con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Potenza

PA Nome Descrizione
4 Forza del Fuoco Il personaggio s'infonde col fuoco
10 Forza +10 Permanente aumento di Forza quando la Vocazione è il Maestro d'Armi
16 Forza del Ghiaccio Il personaggio s'infonde col ghiaccio
22 Resistenza +20

Permanente aumento di Resistenza quando la Vocazione è il Maestro d'Armi

32 Forza del Vento

Il personaggio s'infonde col vento

42 Stile +10 Permanente aumento di Stile quando la Vocazione è il Maestro d'Armi
55 Forza della Morte Il personaggio s'infonde con l'oscurità
68 Forza +30
Permanente aumento di Forza quando la Vocazione è il Maestro d'Armi
82 Forza della Vita Il personaggio s'infonde con la luce
100 PV +30
Permanente aumento di PV quando la Vocazione è il Maestro d'Armi

NOTE: Questa particolare vocazione può contare su una discreta forza fisica e magica contemporaneamente. Una Vocazione a suo modo unica che predilige comunque più la sua parte magica... gli incantesimi che si possono apprendere sono per lo più di supporto oppure creano malus nello stato nemico. Dal punto di vista strategico è una Vocazione interessante ma ricordate che non tutti i nemici soffrono gli effetti di alcuni incantesimi.