MAGO

FUNZIONI PRINCIPALI: Infliggere danni multipli e modificare lo status nemico.

 

PARAMETRI MIGLIORI: Forza Magica, Punti Magici e Agilità.

PARAMETRI PEGGIORI: Punti Vita, Resistenza e Cura Magica.

 

CLASSI ABILITA': Bacchetta, Coltello, Frusta, Scudo, Incanto.

 

DOVE SI TROVA: Disponibile fin da subito.

MISSIONI: Questa vocazione è richiesta per la missione 95 e la missione 96.

 

COLPO DI GRAZIA: AGGRATIS - Per alcuni turni il consumo di PM è nullo!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 18 33 71 109 166 242 318 390
PM 16 31 66 102 155 226 297 364
Forza 4 8 17 27 41 60 78 96
Agilità 18 34 73 112 170 249 327 401
Resistenza 7 14 29 45 69 100 132 162
Destrezza 14 26 55 85 129 188 248 304
Charme 7 13 28 43 66 96 126 155
Cura Magica 0 0 0 0 0 0 0 0
Forza Magica 18 34 73 112 170 248 326 400

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

 

Abilità Livello PM Descrizione
Fiamma - 2 Ustiona un nemico con una piccola sfera di fuoco
Accelerazione 4 4 Incrementa l'agilità di tutti i membri del gruppo
Gelo 6 3 Colpisce un nemico con delle affilate lame di ghiaccio
Debilis 7 4 Riduce le capacità difensive del nemico
Uscita Istantanea 8 3 Permette di abbandonare all'istante grotte, dungeon e torri.
Bang 11 5 Danneggia tutti i nemici con una piccola esplosione
Via Libera 13 2 Permette al gruppo di attraversare terreni insidiosi senza subire conseguenze
Supergelo 16 8 Trafigge un gruppo di nemici con letali lame di ghiaccio
Caos 19 5 Confonde un gruppo di nemici
Specchio Riflesso 21 4 Crea una barriera che respinge le magie nemiche
Iperdebilis 25 8 Riduce le capacità difensive di un gruppo di nemici
Superbang 29 10 Travolge tutti i nemici con una potente esplosione
Superfiamma 30 6 Brucia un nemico con una grande sfera di fuoco
Ooomph 33 8 Incrementa le capacità offensive di un membro del gruppo
Megagelo 40 24 Un attacco gelido che infligge danni a tutti i nemici
Calattacco 42 8 Riduce le capacità offensive di un nemico
Megabang 47 28 Spazza via tutti i nemici con un'esplosione devastante
Megafiamma 53 18 Incenerisce un nemico con un'enorme sfera di fuoco
Fiamma Suprema 64 45 Incenerisce un nemico con una gigantesca sfera di fuoco
Gelo Supremo 68 50 Colpisce tutti i nemici con enormi pezzi di ghiaccio

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Bacchetta

PA Nome Descrizione
3 PM max +10 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
7 Anticanto Impedisce ad un avversario di lanciare incantesimi
13

Assorbimento PM

+ 2%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
21 Exorcismus

Questa tecnica riesce spesso a paralizzare i Demoni

31 PM max +30 con la bacchetta

Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta

44 Caduceo Fa recuperare una discreta quantità di PV ad un compagno
57

Assorbimento PM

+ 4%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
70 PM max +60 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
84

Recupero

automatico PM

Recupera automaticamente un po' di PM quando brandisce una bacchetta
100 Maestria con le bacchette Puoi usare la Bacchetta con ogni Vocazione

Coltello

PA Nome Descrizione
3 Pugnalata Velenosa Una tecnica velocissima che avvelena il nemico
7 Attacco +10 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
13 Insetticidio Un attacco più efficace contro gli Insetti
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna un coltello

35 Colpo di Thanatos

Infligge pesanti danni a nemici avvelenati o paralizzati

42 Attaco +20 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
58 Colpo dell'Assassino Attacca il nemico in un punto vitale eliminandolo all'istante
76 Attacco +30 con il coltello Permanente aumento d'attacco quando si brandisce un coltello
88 Levavita Infligge danni al nemico e, allo stesso tempo, fa recuperare PV
100 Maestria con il coltello Puoi usare i Coltelli con ogni Vocazione

Frusta

PA Nome Descrizione
3 Ipnofrusta Infligge danni ad un nemico e può confonderlo
7 Frustata Paralizzante Colpisce un gruppo di nemici. E' letale per gli Umanoidi.
13 Attacco +10 con la frusta Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta
22 Frustathon

Un violento colpo che a volte paralizza il bersaglio

35

Attacco +20 con la frusta

Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta

42 Colpo del Sonno Colpisce un gruppo di nemici e può farli addormentare
58 Attacco +30 con la frusta Permanente aumento d'attacco quando si impugna una frusta
76 Megaschiocco Colpisce un gruppo di nemici e cura le ferite di chi attacca
88 Frustata Doppia Colpisce due volte un gruppo di nemici in maniera casuale
100 Maestria con la frusta Puoi usare le Fruste con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Incanto

PA Nome Descrizione
8 Incantesistop Una barriera che protegge dalla magia chi utilizza questa tecnica
18 Forza magica naturale +20 Aumenta la forza magica quando la vocazione è il Mago
26 Aura Mostruosa Riduce la resistenza di un nemico alla magia
38 PM max +10

Aumentano i PM massimi la vocazione è il Mago

46 Massima Concentrazione

Permette di recuperare una certa quantità di PM

54 Probabilità magia critica + Aumenta la probabilità di eseguire un colpo critico con la magia quando la vocazione è il Mago
68 Rabbia Controllata Incrementa di molto la forza magica di chi utilizza questa tecnica
78 Forza magica naturale +60
Aumenta la forza magica quando la vocazione è il Mago
88 PV max +20 Aumentano i PM massimi la vocazione è il Mago
100 Forza magica naturale +60
Aumenta la forza magica quando la vocazione è il Mago

NOTE: La magia è molto utile. Avere un mago nel proprio team può quasi sempre rivelarsi un vantaggio. Soprattutto se questo mago conosce magie utili come quelle che si apprendono ai livelli più elevati. Forse è questa l'unica pecca del Mago. Le magie più interessanti (vedi Ooomph, Calattacco o Megagelo per esempio) si apprendono a livelli molto alti e chi gioca a Dragon Quest sà che raggiungere tali livelli richiede tanto, tanto tempo. Per altro il mago ha alcune belle abilità dalla sua ed io ti consiglierei di dedicarti solamente alle classi di abilità Bacchetta e  Incanto