Guerriero - Sacerdote - Mago - Lottatore - Ladro - Clown

SACERDOTE

FUNZIONI PRINCIPALI: Cura e supporto del party.

 

PARAMETRI MIGLIORI: Cura Magica e PM.

PARAMETRI PEGGIORI: Charme e Forza.

 

CLASSI ABILITA': Lancia, Bacchetta, Bastone, Scudo, Fede.

 

DOVE SI TROVA: Disponibile fin da subito.

MISSIONI: Questa vocazione è richiesta per la missione 93 e la missione 94.

 

COLPO DI GRAZIA: CORO ANGELICO - Ripristina totalmente i PV del gruppo e cura loro stati alterati negativi!

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 19 35 76 117 179 260 342 470
PM 14 26 57 88 134 195 257 315
Forza 9 17 36 56 85 125 164 201
Agilità 14 26 57 87 133 193 254 312
Resistenza 9 17 37 57 87 125 166 204
Destrezza 9 17 37 57 88 129 168 206
Charme 7 12 26 41 62 91 119 146
Cura Magica 19 34 73 112 170 248 326 400
Forza Magica 0 0 0 0 0 0 0 0

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

Abilità Livello PM Descrizione
Cura - 2 Recuper circa 30 PV ad un alleato
Detox 3 2 Annulla gli effetti del veleno ad un alleato
Ninnananna 6 3 Può addormentare un gruppo di nemici
Mono Superdifesa 8 3 Aumenta di un po' la Resistenza di un alleato
Supersveglia 11 2 Sveglia tutti gli alleati addormentati
Monoisolamento Termico 14 4 Ripara un membro del gruppo dalle fiatate
Medicura 16 4 Recupera circa 75 PV ad un alleato
Lazzaro 18 8 Può resuscitare un alleato con metà dei PV
Morte Istantanea 20 5 Può uccidere all'istante un nemico
Solletico 22 2 Cura dagli effetti della paralisi ogni membro del gruppo
Ipercura 31 8 Recupera circa 165 PV ad un alleato
Morte Multipla 34 10 Può uccidere all'istante un gruppo di nemici
Multicura 38 16 Recupera circa 100 PV all'intero gruppo
Isolamento Termico 43 8 Ripara l'intero gruppo dalle fiatate.
Maxicura 47 24 Recupera ogni PV ad un alleato
Ira Divina 55 20 Questa maledizione manda tutti i nemici all'altro mondo.
Omnicura 65 120 Recupera ogni PV all'intero gruppo

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Lancia

PA Nome Descrizione
3 Colpo perforante Colpisce un nemico prima che gli altri possano muoversi
7 Attacco +10 con la lancia Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
13 Impulso Bestiale Un attacco più efficace contro le Belve
22 Pressione Precisa

Attacca il nemico in un punto vitale eliminandolo all'istante

35 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si impugna una spada

42 Attaco +20 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
58 Colpo del Tuono Quando non va a vuoto infligge un poderoso colpo critico...
76 Attacco +30 con la spada Permanente aumento d'attacco quando si brandisce una lancia
88 Colpo Multiplo Una serie di attacchi che infliggono danni a più nemici
100 Maestria con le lance Puoi usare la Lancia con ogni Vocazione

Bacchetta

PA Nome Descrizione
3 PM max +10 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
7 Anticanto Impedisce ad un avversario di lanciare incantesimi
13

Assorbimento PM

+ 2%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
21 Exorcismus

Questa tecnica riesce spesso a paralizzare i Demoni

31 PM max +30 con la bacchetta

Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta

44 Caduceo Fa recuperare una discreta quantità di PV ad un compagno
57

Assorbimento PM

+ 4%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
70 PM max +60 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
84

Recupero

automatico PM

Recupera automaticamente un po' di PM quando brandisce una bacchetta
100 Maestria con le bacchette Puoi usare la Bacchetta con ogni Vocazione

Bastone

PA Nome Descrizione
3 Attacco +10 con il bastone Permanente aumento di Attacco quando brandisce un bastone
7 Gran Mazzata Fa cadere a terra un gruppo di nemici
13

+ probabilità colpo critico

Maggiori possibilità di eseguire un Colpo Critico quando usa un bastone
22 Spalmazombie

Questa tecnica infligge ingenti danni ai Non-Morti

35 Attacco +20 con il bastone

Permanente aumento di Attacco quando brandisce un bastone

42 Impatto Piatto Una poderosa mazzata che può ferire un gruppo di nemici
58

Schivata +4% con il bastone

Maggiori possibilità di schivare quando usa un bastone
76 Tritaghiaccio Sferra quattro colpi gelidi a caso in rapida successione
88

Attacco +30 con il bastone

Permanente aumento di Attacco quando brandisce un bastone
100 Maestria con i bastoni Puoi usare i Bastoni con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Fede

PA Nome Descrizione
8 Predizione Rivela l'esperienza richiesta per salire di livello
16 Cura Magica +20 Aumento permanente della Cura Magica per questa Vocazione
28 Benedizione Rimuove una maledizione da un membro del gruppo
40 PM max +10

Aumento permanente dei PM per questa Vocazione

48 Stoppazombie

Questa tecnica protegge il gruppo dagli attacchi dei Non-Morti

56 Cura Magica +60 Aumento permanente della Cura Magica per questa Vocazione
70 Alma Mater Protegge dagli attacchi che causano morte istantanea
80 PM max +20 Aumento permanente dei PM per questa Vocazione
90 Preghiera da Battaglia Innalza una barriera al cielo per potenziare la cura magica
100 Cura Magica +100 Aumento permanente della Cura Magica per questa Vocazione

NOTE: Il Sacerdote è una di quelle vocazioni di cui puoi fare difficilmente a meno. Esso è in grado di utilizzare le ottime magie di recupero dei PV e, allo stesso tempo, curare le anomalie dello status con vari incantesimi. Inoltre, con un Sacerdote nel gruppo, non avrai bisogno di fare visita alle chiese per resuscitare gli alleati perché tra gli incantesimi che si possono apprendere c'é lo splendido Lazzaro (livello 18).