SAGGIO

FUNZIONI PRINCIPALI: Il luminare della magia arcana!

 

PARAMETRI MIGLIORI: PM, Attacco Magico e Cura Magica

PARAMETRI PEGGIORI: Forza, Resistenza e Destrezza

 

CLASSI ABILITA': Boomerang, Arco, Bacchetta, Scudo, Visione

 

DOVE SI TROVA: Si sblocca completando la missione 115

MISSIONI: Necessario nelle missioni 116 e 117

 

COLPO DI GRAZIA: ALITO MAGICO - Il Saggio recupera molti PM

TABELLA DEI PARAMETRI

Parametro Lv. 1 Lv.5 Lv.15 Lv.25 Lv.40 Lv.60 Lv.80 Lv.99
PV 29 47 93 139 208 300 393 490
PM 30 49 97 145 217 313 409 500
Forza 12 20 39 59 88 126 165 202
Agilità 13 21 42 63 95 136 178 218
Resistenza 12 20 39 59 88 126 165 202
Destrezza 3 6 11 17 25 36 47 57
Charme 14 23 46 68 102 147 192 235
Cura Magica 12 20 40 60 90 130 170 208
Forza Magica 14 23 46 89 69 103 194 237

ABILITA' APPRESE CON L'ESPERIENZA

Abilità Livello PM Descrizione
Cura 2 2 Ripristina circa 30 PV ad un alleato
Elektron 2 4 Danneggia un nemico usando il potere dell'oscurità
Detox 5 2 Cura un membro del gruppo dall'effetto del veleno
Uscita Istantanea  5 3 Esce immediatamente da un dungeon, città o torre
Bang 8 5 Danneggia tutti i nemici con una piccola esplosione
Superelektron 8 7 Danneggia un nemico ricorrendo a maggior potere oscuro
Intervento divino 13 4 Riduce la resistenza magica di un gruppo di nemici
Medicura 16 4 Ripristina circa 75 PV ad un alleato
Lazzaro 20 8 Può resuscitare un alleato e ripristinargli 1/4 dei PV
Multicura 24 16 Ripristina circa 100 PV agli alleati
Superbang 27 10 Danneggia tutti i nemici con una grande esplosione
Poli Superdifesa 30 6 Aumenta la difesa di tutti gli alleati
Ipercura 33 8 Ripristina circa 165 PV ad un alleato
Barriera Magica 38 6 Crea una barriera magica che protegge il gruppo dagli incantesimi
Megaelektron 43 20 Danneggia un nemico con un potere oscuro incredibilmente distruttivo
Resurge 45 15 Resuscita un alleato con 1/2 dei PV
Megabang 48 28 Danneggia tutti i nemici con un'esplosione terrificante
Zakaboggle 61 45 Richiama un potere oscuro temuto anche dagli dei per danneggiare un nemico
Zakaboom 66 56 Danneggia tutti i nemici con un'esplosione inimmaginabile
Esplosione Magica 78 tutti Utilizza i PM rimasti per danneggiare enormemente i nemici

ABILITA' APPRESE TRAMITE PUNTI ABILITA'

 

Boomerang

PA Nome Descrizione
3 Lancio Incrociato Colpisce i nemici spartendo il danno equamente tra i bersagli
7 Lancio Possente Colpisce tutti i nemici ma può fare meno danno del normale
13 Attacco +10 con il Boomerang Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang
22 Boomerslurp

Danneggia maggiormente gli Slime

35 Attacco +20 con il Boomerang

Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang

42 Lancio Stellare Colpisce i nemici con un attacco luminoso
58 Lancio di Fuoco Colpisce i nemici con un attacco di fuoco
76 Attacco +30 con il Boomerang Permanente aumento d'attacco quando si tiene un Boomerang
88 Lancio Metallico Aumenta la possibilità di ferire i mostri metallici
100 Maestria con il Boomerang Puoi usare i Boomerang con ogni Vocazione

Arco

PA Nome Descrizione
3 Freccia Magica Colpisce un nemico e ne diminuisce la potenza magica
7 Attacco +10 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
13 Spiedino Danneggia maggiormente i Volatili
22 + probabilità colpo critico

Maggiori probabilità di eseguire un Colpo

Critico quando si imbraccia un Arco

35 Colpo dell'Ago

Infligge 1 danno oppure può remotamente uccidere un nemico

42 Attacco +20 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
58 Pioggia Pungente Colpisce 4 volte nemici a casa
76 Attacco +30 con l'Arco Permanente aumento d'attacco quando si imbraccia un Arco
88 Freccia Sacra Colpisce un nemico e ripristina una piccola parte dei propri PM
100 Maestria con l'Arco Puoi usare gli Archi con ogni Vocazione

Bacchetta

PA Nome Descrizione
3 PM max +10 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
7 Anticanto Impedisce ad un avversario di lanciare incantesimi
13

Assorbimento PM

+ 2%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
21 Exorcismus

Questa tecnica riesce spesso a paralizzare i Demoni

31 PM max +30 con la bacchetta

Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta

44 Caduceo Fa recuperare una discreta quantità di PV ad un compagno
57

Assorbimento PM

+ 4%

Aumenta la quantità di PM assorbiti su attacco
70 PM max +60 con la bacchetta Permanente aumento di PM quando brandisce una bacchetta
84

Recupero

automatico PM

Recupera automaticamente un po' di PM quando brandisce una bacchetta
100 Maestria con le bacchette Puoi usare la Bacchetta con ogni Vocazione

Scudo

PA Nome Descrizione
6 Iperparata Permette di attaccare mentre il corpo è protetto da uno scudo
12 + probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
18 Difesa Poderosa Riduce notevolmente i danni derivanti dagli attacchi fisici
25 + probabilità di parare

Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%

32 Difesa Estesa

Una tecnica difensiva che incrementa l'efficacia dello scudo

40 Specchio Magico Respinge gli incantesimi nemici per diversi turni
52 probabilità di parare Aumenta la probabilità di parare un attacco del 2%
66 Difesa Santa Una difesa sacra che previene le anomalie dello status
82 Reazione Imprevista Blocca un nemico e colpisce un avversario a caso
100 Maestria con gli scudi Puoi usare uno Scudo con ogni Vocazione

Visione

PA Nome Descrizione
4 Cura Magica +20 Permanente aumento di Cura Magica quando la Vocazione è il Saggio
10 Gran Carriera Consente di cambiare Vocazione in ogni momento e dovunque
16 Potenza Magica +20 Permanente aumento di Potenza Magica quando la Vocazione è il Saggio
22 Pioggia dei Giusti

Vengono ripristinati alcuni PV del gruppo ogni turno

32 Cura Magica +30

Permanente aumento di Cura Magica quando la Vocazione è il Saggio

42 Onda Distruttrice Annulla tutti i potenziamenti attivi sui nemici
55 Potenza Magica +40 Permanente aumento di Potenza Magica quando la Vocazione è il Saggio
68 Rimedio del Saggio Aumenta Potenza e Cura Magica per un certo periodo di tempo
82 PM +60 Permanente aumento di PM quando la Vocazione è il Saggio
100 Conserva PM Riduce il costo di PM degli incantesimi del Saggio del 25%

NOTE: Una Vocazione molto ambita quella del Saggio. Forse perché possiede un arsenale fornitissimo di incantesimi offensivi, difensivi e curativi? Già solo questa è una buona scusa per provarlo... Inoltre i potenziamenti e le tecniche della sua classe d'abilità speciale, la Visione, sono ottime (vedi Gran Carriera, Pioggia dei Giusti e Conserva PM). Insomma... il Saggio può essere una grande scelta ma questa sta a te...